Previsioni Meteo Sabato 15 Settembre 2012, ultimi temporali al Sud

Previsioni Meteo Sabato 15 Settembre 2012 – Vortice depressionario in fase di indebolimento. Ultimi temporali al Sud. Bello al Nord.

Previsioni Meteo Sabato 15 Settembre 2012. Dopo il forte maltempo che ha colpito le regioni centro-meridionali tra Giovedi e Venerdi, provocando piogge anche alluvionali tra Marche e Abruzzo, la situazione andrà lentamente migliorando grazie all’indebolimento del vortice di bassa pressione ormai in ritirata verso Est.
Il minimo di bassa pressione attualmente è posizionato sulla Calabria e in giornata traslerà sullo Ionio. La sua presenza provocherà ancora la nascita di temporali che fortunatamente, rispetto ai giorni scorsi, risulteranno meno intensi e meno diffusi.

Previsioni Meteo Sabato 15 Settembre 2012

Previsioni Meteo Sabato 15 Settembre 2012

Meteo Nord. Al Nord continua la fase di bel tempo iniziata da ormai 2 giorni. Cieli sereni ovunque e nessun rischio di temporali. Temperature che si mantengono fresche ovunque durante le ore centrali e fredde durante le ore notturne, anche al di sotto dei 10 °C localmente.

Meteo Centro. Sulla scia della ritornante del vortice che ieri ha coinvolto le regioni centrali adriatiche, troveremo ancora della nuvolosità compatta che provocherà ancora delle piogge, dalle basse Marche fino al Molise, localmente anche a carattere temporalesco. Meglio sul lato tirrenico con nubi sparse e ampi spazi soleggiati. Dalla sera netto miglioramento.
Temperature fresche ovunque con massime non superiori ai 26-27 °C.

Meteo Sud. Situazione decisamente migliore rispetto ai giorni scorsi. Tuttavia persistono locali temporali che andranno principalmente a colpire la Sicilia (soprattutto lato ionico), il foggiano, le Murge, il Salento e l‘entroterra calabrese. Altrove cieli poco nuvolosi alternati a momenti soleggiati. Stessa cosa dicasi per le zone coinvolte dai temporali : saranno fenomeni circoscritti ed intermittenti, quindi avremo condizioni di variabilità col sole a far capolino durante un rovescio e l’altro. Temperature fresche ovunque.


Previsioni Meteo Italia disponibili sulla HomePage. Seguiteci anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sciame delle Geminidi atteso fra oggi e domani: fino a 100 stelle cadenti all’ora!

Inondazioni in Vietnam: 13 vittime, muoiono 160.000 animali

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo a 15 giorni: conferme per un Natale FREDDO e PERTURBATO in Italia
Meteo a 7 giorni: NEVE in arrivo domenica al nord

COMMENTS