Live: tempo stabile e soleggiato sull’Italia

Live: tempo stabile e sereno sulla nostra penisola per merito dell’alta pressione che si è impadronita della scena. Ma non durerà a lungo, da Mercoledì nuovo peggioramento.

Tempo stabile e soleggiato sull'Italia

Tempo stabile e soleggiato sull’Italia – fonte meteonetwork – partner InMeteo

Sull’Italia ritroviamo condizioni meteorologiche stabili grazie al predominio dell’alta pressione che estende i suoi massimi pressori sulle are tirreniche. Sul paese, il tempo è dunque caratterizzato da cieli generalmente sereni o poco nuvolosi. Qualche nube in più la prevediamo sulle regioni meridionali per via di una residua circolazione leggermente instabile legata alla saccatura che ha interessato l’Italia nei giorni scorsi ed ha abbandonato poi le nostre terre spostandosi verso Levante. Proprio ora sono in atto dei rovesci localizzati sulla Sicilia nord-orientale, in probabile esaurimento nelle prossime ore. Qualche annuvolamento anche su zone interne, Alpi e Appennini ma senza rischio di pioggia. Le temperature sono gradevoli, fra i 22 e i 27 gradi nelle principali località italiane.

Domani il tempo mostrerà pochi cambiamenti: sarà ancora una giornata splendida con cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte della penisola. Mentre per Mercoledì ci attendiamo un forte peggioramento sulle zone del Nord-Est e poi lungo l’Adriatico per l’arrivo di una nuova perturbazione da Nord. Per le previsioni e per seguire l’evoluzione vai su Meteo Italia fino a 7 giorni.

Seguici anche su facebook 



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente

COMMENTS