Previsioni meteo Italia 21 Settembre 2012: Stabile e fresco

Previsioni meteo Italia 21 Settembre 2012: Stabile e fresco.

previsioni meteo italiaLa veloce saccatura Artica che ha apportato il veloce peggioramento dei giorni scorsi è ormai un lontano ricordo. Infatti già da ieri il tempo  è tornato a migliorare su tutto il territorio Italiano garantendo cieli sereni e ampie schiarite. Inoltre  i modelli matematici intravedono la possibilità di una fase stabile  duratura, cosa  che al momento è mancata  in questo Settembre.

 

Previsioni meteo Italia: Stabile e soleggiato su gran parte del territorio Italiano?

previsioni meteo italiaPrevisioni meteo Venerdì 21 Settembre al Nord: 

La giornata di Venerdì al Nord sarà caratterizzata da condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata. Le temperature saranno in lieve aumento e potranno raggiungere valori massimi do 23°C in pianura più basse altrove. La ventilazione sarà debole e variabile nelle zone interne mentre sarà da Scirocco lungo le coste. 

Previsioni meteo Venerdì 21 Settembre al centro: Anche al centro la giornata sarà caratterizzata da condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti privi di precipitazioni potranno verificarsi in corrispondenza dei rilievi. Le temperature saranno in lieve aumento su valori che difficilmente supereranno i 23°C in pianura, più basse altrove. La ventilazione sarà debole dai quadranti Settentrionali.


Previsioni meteo venerdì 21 Settembre al Sud: Al sud la giornata sarà caratterizzata da  cieli poco nuvolosi o nuvolosi con tendenza a rasserenare, deboli piogge e rovesci potranno verificarsi solo sulla Calabria e Sicialia Tirrenica. Le temperature saranno stabili e  la ventilazione da moderata a forte proveniente da Nord sulle regioni Adriatiche, da debole a moderata sulle restanti regioni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Allerta meteo in Toscana per piogge, temporali e anche neve

Temporale su Sidney : il violento downburst colpisce la città, video della tempesta

Protezione Civile: forte perturbazione domani sull’Italia, arriva la neve fino in pianura

Le previsioni della PROTEZIONE CIVILE per LUNEDI 17 DICEMBRE
Le NEVICATE delle prossime ore al nord e al centro (le mappe)

COMMENTS