Maltempo Liguria: forti piogge e allagamenti

Maltempo Liguria: forti piogge e allagamenti nelle ultime ore. Disagi alla circolazione e alcune strade allagate. Ma nelle prossime ore migliora.

Maltempo Liguria: forti piogge e allagamenti

Maltempo Liguria: forti piogge e allagamenti – 24 Settembre 2012

Maltempo Liguria – l’ondata di maltempo prevista ha raggiunto il Settentrione, a partire dalle regioni nord-occidentali. Nelle ultime ore la Liguria è sferzata da forti venti, piogge e temporali, che stanno creando non pochi problemi alla circolazione stradale. Particolarmente colpita la zona di Savona e Genova. Per quanto concerne il capoluogo di regione, al momento non si segnalano danni di rilievo tuttavia diverse sono già le chiamate ai vigili del fuoco per scantinati invasi dall’acqua e strade, viadotti e sottopassi allagati. Da Sanremo: “Numerosi disagi in Provincia per il violento acquazzone che si sta abbattendo sulle città della Riviera dei Fiori. Tra Ventimiglia e Sanremo, per qualche minuto è calato il buio e lungo la costa ha ripreso a piovere con forte intensità.”

Nelle prossime ore però è atteso un miglioramento, con il passaggio del fronte instabile diretto rapidamente verso Est; ma nuovi rovesci e temporali sono attesi nella giornata di domani. Consulta le previsioni meteo Liguria fino a 7 giorni qui.

 

Ecco un video invece che mostra Imperia sotto a una bufera di pioggia e vento



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Sicilia : transita il fronte caldo, spettacolari nubi mammatus

PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente
Meteo a 15 giorni: occhi puntati sul FORTE RISCALDAMENTO in stratosfera

COMMENTS