Previsioni meteo Italia 5 Ottobre 2012: tempo stabile

Previsioni meteo Italia 5 Ottobre 2012: ritorno alla stabilità.

Dopo un periodo abbastanza  instabile l’Italia si appresta a vivere un pausa anticiclonica che durerà almeno fino alla giornata di Domenica 7 Ottobre 2012, quando molto probabilmente masse di origine Artica scivoleranno lungo l’Adriatico, producendo debole instabilità e un generale lieve calo delle temperature.

Previsioni meteo Italia Venerdì 5 Ottobre 2012: dove farà più caldo?

Previsioni meteo italia, tempo stabile e soleggiato

Previsioni meteo italia, tempo stabile e soleggiato

Previsioni meteo Venerdì 5 Ottobre 2012 al Nord: Al nord la giornata si manterrà piuttosto stabile, deboli nebbie in pianura durante  le  prime ore del mattino,  deboli piogge  in Liguria e Friuli, cielo poco nuvoloso altrove. Le temperature saranno in lieve Aumento con valori che nella pianura Emiliana potranno raggiungere punte fino 26°C più basse altrove. Ventilazione debole dai quadranti Meridionali.

Previsioni meteo Venerdì 5 Ottobre 2012 al Centro: AL centro il tempo si manterrà stabile e soleggiato durante tutta  la giornata, qualche  debole  addensamento privo di precipitazioni si potrà formare solo lungo la fascia Appenninica. Le temperature saranno stabili e difficilmente supereranno i 26°C. La ventilazione da debole a moderata  proveniente dai quadranti settentrionali.

Previsioni meteo meteo Giovedì 4 Ottobre 2012 al Sud: Anche al Sud il tempo si manterrà stabile e soleggiato per gran parte della giornata, le temperature saranno in lieve aumento su valori che comunque supereranno difficilmente i 27/28°C. La ventilazione sarà da debole a moderata dai quadranti settentrionali.


 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Wirtaten, mai così vicina alla Terra stanotte : cometa di Natale visibile anche a occhio nudo!

Allerta meteo in Toscana per piogge, temporali e anche neve

Temporale su Sidney : il violento downburst colpisce la città, video della tempesta

Uno sguardo al tempo previsto per la prossima settimana
Le previsioni della PROTEZIONE CIVILE per LUNEDI 17 DICEMBRE

COMMENTS