ITALIA ALLERTA METEO maltempo 14-15 Ottobre 2012

ITALIA ALLERTA METEO maltempo 14-15 Ottobre 2012: forti piogge e manifestazioni temporalesche attese, specie su Lombardia, Liguria e Triveneto, poi anche medio-basso Tirreno.

ITALIA ALLERTA METEO maltempo 14-15 Ottobre 2012: Una forte ondata di maltempo interesserà l’Italia nelle prossime ore (apice Lunedì), e sarà proprio il Settentrione a farne le spese per primo, con fenomeni in intensificazione, anche a carattere temporalesco previsti già dalle ore centrali di oggi. Vediamo più nel dettaglio dove il maltempo sarà più intenso. 

Italia allerta meteo maltempo 14-15 Ottobre 2012

Italia allerta meteo maltempo 14-15 Ottobre 2012 – nubifragi al Nord-Est Lunedì

ITALIA ALLERTA METEO maltempo 14-15 Ottobre 2012, ecco le regioni più colpite: Nella mattinata di Domenica 14 Ottobre il tempo si manterrà ancora incerto ma non decisamente perturbato. Il grosso delle precipitazioni giungerà fra il pomeriggio e la sera: allerta quindi per Liguria, Piemonte orientale, e Lombardia, per i primi nuclei in arrivo da Ovest. Previsti accumuli ingenti, specie dalla notte, sulle zone centro-orientali della Liguria, localmente anche superiori ai 100 millimetri.

Lunedì 15 Ottobre 2012 la giornata più pericolosa, per possibili nubifragi e piogge intense e perduranti sulle regioni nord-orientali. Massima attenzione su Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, dove si potranno raggiungere facilmente 80-100 millimetri di pioggia (e oltre) nell’arco delle 12 ore. Il maltempo più severo interesserà anche il Centro-Sud con piogge e temporali che impatteranno con direttrice Ovest-Est sulle regioni tirreniche e catene montuose esposte: massima attenzione su Toscana, Lazio, Campania, specie settori centro-occidentali di queste regioni. Allagamenti e disagi alla circolazione sono attesi sulla capitale specie fra il pomeriggio e la notte su Martedì. Per la giornata di Lunedì previste piogge abbondanti anche sulla Sicilia occidentale, che sarà marginalmente interessata dalla risalita di nuclei temporaleschi (zona di Trapani-Agrigento-Palermo).


Per le previsioni dettagliate per l’Italia e tutte le regioni vai qui

Info meteo anche su www.facebook.com/InMeteo


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Incendio stabilimento rifiuti a Roma: forte odore acre fino al centro della capitale. “CHIUDERE LE FINESTRE”.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 11 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Maltempo : risveglio invernale in Italia, nevica fino a 500 metri in Puglia

Meteo a 7 giorni: la neve opta per l’Appennino, snobbata la Valpadana
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS