MotoGP Sepang 20-21 Ottobre 2012 – In ricordo di Marco Simoncelli

MotoGP Sepang 20-21 Ottobre 2012 – Dopo le prove libere ecco le gare di Sabato e Domenica, un anno dopo la scomparsa di Marco Simoncelli.

MotoGP Sepang 20-21 Ottobre 2012. Le prove libere hanno creato non poche difficoltà a Valentino Rossi, molto arrabbiato a causa della pioggia : ” Nelle ultime gare siamo stati un po’ sfortunati con il tempo: oggi pomeriggio e’ piovuto proprio prima del turno e questo in pratica ci ha impedito di lavorare”. “Peccato, avevamo due o tre cose da provare per il bilanciamento della moto perche’ questa mattina siamo andati piuttosto piano, avevamo continuato a lavorare su alcune modifiche che avevamo usato a Motegi e che li’ ci avevano aiutato ad avere un po’ piu’ di ‘grip’ in accelerazione. Qui invece non si sono rivelate altrettanto efficaci perche’ provocano molto sottosterzo. Oggi pomeriggio era importante poter lavorare perche’ volevamo tornare ad un set-up piu’ standard, tipo Aragon e Misano. Ho provato a girare un po’, cercando di capire il piu’ possibile, ma e’ difficile in queste condizioni. Non c’e’ niente da fare, bisognera’ aspettare domani”.

MotoGP Sepang 20-21 Ottobre 2012

MotoGP Sepang 20-21 Ottobre 2012 – Dopo le prove libere ecco le gare di Sabato e Domenica, un anno dopo la scomparsa di Marco Simoncelli.

Infatti proprio Sabato avrà inizio la prima gara, con la trasmissione diretta, come al solito, sul canale tv Italia 1 (in chiaro) e  su digitale terrestre. Qualifiche che andranno in onda intorno alle 08.00. La seconda gara invece si giocherà Domenica 21 Ottobre 2012 alle ore 10.00 in diretta Tv su Italia 1.
Si gareggerà 1 anno dopo la tragica scomparsa di Marco Sim0ncelli gravemente ferito dopo un incidente e poi deceduto il 23 Ottobre 2012 proprio su questo circuito.
Sarà quindi una gara particolare combattuta soprattutto in ricordo e in commemorazione del pilota italiano.

MotoGP Sepang 20-21 Ottobre 2012. Quali saranno le previsioni Meteo?

Le prove libere sono state disturbate dalla pioggia, come confermato dallo stesso Rossi. Come sarà il tempo per Sabato e Domenica? Le previsioni non promettono nulla di buono purtoppo. Secondo gli ultimi aggiornamenti si alterneranno rovesci anche temporaleschi ad ampie schiarite, dunque in un contesto di variabilità. Domenica potrebbe andar meglio quando solo durante le prime ore del mattino potrebbero verificarsi locali piogge sparse. Meglio durante il resto della giornata con temperature anche superiori ai 33-34 °C.


Seguici su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Auguri di Buon Natale e buone feste: frasi per bigliettini e da condividere

Immagini nuove e divertenti per augurare la buonanotte ai tuoi amici

Maltempo e neve in Umbria: auto finisce in fossato a Gualdo Tadino

L’Europa orientale e la vicina Russia piombano nel GELO (mappa all’interno)
Nuovo MALTEMPO in arrivo tra mercoledi 19 e giovedì 20 dicembre

COMMENTS