Sardegna maltempo in arrivo Lunedi 22 Ottobre 2012

Sardegna maltempo in arrivo – Piogge diffuse nella giornata di Lunedi 22 Ottobre su gran parte dell’Isola. Ecco le previsioni meteo.

Sardegna maltempo in arrivo. Gran parte d’Italia è sovrastata da una bolla anticiclonica di origine africana, portatrice di bel tempo e di inversioni termiche. La sardegna invece si trova sicuramente in una posizione più decentrata rispetto ai massimi pressori presenti sul resto della Penisola e di conseguenza subisce l’influenza delle correnti fresche di origine atlantica che attualmente stanno colpendo la Francia e la Penisola Iberica.

Sardegna maltempo Lunedi 22 Ottobre, cosa aspettarci durante la giornata?

Il flusso instabile di origine atlantica provocherà la formazione di nuvolosità compatta sul Canale di Sardegna che transiterà verso nord andando a colpire gran parte della regione ma in particolar modo i settori sud-occidentali, dunque cagliaritano in primis. Su questi settori le piogge potrebbero essere anche persistenti tanto da coprire gran parte della giornata ma non saranno eccessivamente forti. Il resto della regione vedrà un tempo perturbato con piogge di medio-bassa intensità alternati a momenti di calma precipitativa, il tutto in un contesto variabile. Pertanto le temperature ne risentiranno e difficilmente andranno oltre i 24-25 °C nelle ore centrali.

Ecco il bollettino meteo per Cagliari :

Nella notte meteo instabile; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Nella nostra città al mattino vedremo un po’ di precipitazioni; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressocché totale. Durante il pomeriggio condizioni di instabilità atmosferica, attese precipitazioni con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Meteo stabile in serata e nessun particolare disagio; cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Meteo Cagliari è un servizio offerto da InMeteo.


Ti invitiamo a consultare le nostre previsioni nazionali e regionali fino a 7 giorni in modo da rimanere sempre aggiornato sulle previsioni meteo. Puoi anche consultare le nostre tendenze per il mese di Novembre e per l’Inverno 2012/2013!
Seguici anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Genova: dopo la neve disagi per il vento forte

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 gennaio 2019 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : profondo ciclone extra-tropicale nel mar Tirreno, spirale carica di maltempo. Rischio venti intensi

Meteo fine settimana: chi rischierà la pioggia (o la neve)?
Perché siamo quasi sicuri che l’inverno ci regalerà altro MALTEMPO e NEVICATE?

COMMENTS