ALLERTA METEO maltempo Liguria 26-27 Ottobre 2012: temporali e allagamenti

ALLERTA METEO maltempo Liguria 26-27 Ottobre 2012: temporali e allagamenti attesi fino a domani. Massima attenzione su Genova e in tutta la regione. 

ALLERTA METEO maltempo Liguria 26-27 Ottobre 2012: il maltempo inizia ad interessare l’Italia, a causa di una profonda bassa pressione, da giorni annunciata, che si scava nell’area del Tirreno. Tale depressione sarà responsabile della risalita di forti nuclei precipitativi e temporaleschi dal Mar Ligure verso la regione Liguria, che al momento è l’area italiana più colpita dal maltempo. I primi forti fenomeni si segnalano sui settori centro-orientali, fra genovese orientale e spezzino; mentre risparmiata dai fenomeni più intensi al momento è la Liguria più occidentale. Ma attenzione alle prossime ore: il maltempo si intensificherà con forti piogge e temporali che sono previsti che per tutta la giornata di oggi, e fino alle ore centrali di domani, quando in serata è previsto un miglioramento o quanto meno un’attenuazione dei fenomeni. Localmente si potranno registrare già oggi accumuli sui 50-80 millimetri di pioggia, in particolare su Liguria orientale e spezzino. Attenzione anche ai venti che saranno in rinforzo progressivo oggi, specie sui settori costieri.

Dal sito LaStampa.it si legge: “Centosessanta persone invitate a lasciare l’abitazione e scuole chiuse nella zona più a rischio a Genova. Altri 60 a Borghetto Vara. Centosessanta persone invitate in via precauzionale a lasciare l’abitazione e scuole chiuse nella zona più a rischio a Genova, una sessantina evacuate a Borghetto Vara, nello spezzino, con l’Allerta 1 diramato dalla Protezione Civile. Lo stato di Allerta 1 decorre dalle ore 6 di questa mattina alle 12 di domani per la Liguria del centro e di levante.  ”

ALLERTA METEO maltempo Liguria 26-27 Ottobre 2012

ALLERTA METEO maltempo Liguria 26-27 Ottobre 2012: forti piogge e temporali fra oggi e domani

ALLERTA METEO maltempo Liguria 26-27 Ottobre 2012 – Bollettino meteo per Genova Venerdì 26 Ottobre

Ultimo aggiornamento Meteo Genova. Condizioni meteorologiche stabili durante la notte; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. Nella nostra città al mattino vedremo un po’ di precipitazioni, assistendo a fenomeni temporaleschi o rovesci di medio – alta intensità. I venti da WNW accompagneranno le precipitazioni nel pomeriggio, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. Il meteo previsto per la serata presenta precipitazioni diffuse, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Meteo Genova è un servizio offerto da InMeteo. Info meteo anche su www.facebook.com/InMeteo


 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terribile incidente in Lombardia: contromano su statale, 6 vittime

Maltempo Abruzzo: neve e ghiaccio causano incidente sulla A24

Emilia Romagna : bianco risveglio per Rimini, tanta neve a Bologna – immagini

L’incognita dell’anticiclone russo-siberiano; riuscirà o meno a svilupparsi?
Come si ‘rovina’ il CUSCINO FREDDO in Valpadana?

COMMENTS