Ora solare Domenica 28 Ottobre 2012: lancetta un’ora indietro

Ora solare Domenica 28 Ottobre 2012: lancetta un’ora indietro per il ritorno all’ora solare fra Sabato e Domenica

Ora solare Domenica 28 Ottobre 2012: Torna l’ora solare, nella notte a cavallo fra Sabato 27 Ottobre e Domenica 28 Ottobre 2012. Si dovrà spostare la lancetta un’ora indietro rispetto all’orario attuale (se lo faremo ad esempio alle 2.00 di notte dovremo spostare la lancetta sull’una!). L’ora legale lascia il posto a quella solare che resterà in vigore fino al 30 marzo 2013.

Ora solare Domenica 28 Ottobre 2012

Ora solare Domenica 28 Ottobre 2012: lancetta di un’ora indietro

Da non sottovalutare gli effetti sull’uomo di questo cambio d’orario, che alcuni sottovalutano, ma che in realtà non sono cosi irrilevanti: si dovrà riprendere un certo ritmo biologico, che anche il fattore buio pomeridiano potrà alterare. Già fra le 4 e le 5 di pomeriggio infatti si potrà osservare il tramonto. Ricordiamo che ridurre l’esposizione al sole puo’ causare stanchezza, nervosismo e tristezza nei soggetti più predisposti a farsi influenzare dai fattori ambientali.

La giornata di Domenica sarà   più “buia” anche dal punto di vista meteorologico, visto che sono previste nubi diffuse e piogge su buona parte d’Italia. Inoltre farà decisamente freddo, soprattutto al Nord (meno al Centro e al Sud), dunque, un ritorno all’ora solare in “sintonia” con un tempo grigio e tardo-autunnale. Per le previsioni meteo consultare la pagina Meteo Italia. Info meteo su www.facebook.com/InMeteo



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Auguri di Buon Natale e buone feste: frasi per bigliettini e da condividere

Immagini nuove e divertenti per augurare la buonanotte ai tuoi amici

Maltempo e neve in Umbria: auto finisce in fossato a Gualdo Tadino

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
L’Europa orientale e la vicina Russia piombano nel GELO (mappa all’interno)

COMMENTS