Terremoto Pollino 26 Ottobre 2012: parla il geologo Cappadona

Terremoto Pollino 26 Ottobre 2012: parla il geologo Cappadona. Situazione seria ma non possiamo fare previsioni su scosse.

Terremoto Pollino 26 Ottobre 2012: Sul terremoto del Pollino avvenuto questa notte, (qui tutti gli articoli e gli aggiornamenti), è intervenuto anche il noto geologo Cappadonna, che si è espresso sulla situazione attuale nell’area affermando che i mesi passati che hanno evidenziato un lungo sciame sismico nel distretto calabro-lucano facevano chiaramente pensare ad una possibile scossa significativa. Proprio ciò che è avvenuto oggi 26 Ottobre 2012. Nel contempo si ribadisce il concetto che i terremoti non si possono prevedere con concreta ed utile esattezza, ma si può solo attendersi una certa dinamica in base ad uno sciame in atto.

Terremoto Pollino 26 Ottobre 2012

Terremoto Pollino 26 Ottobre 2012

Per fortuna pare che la macchina organizzativa stia rispondendo bene. Ma non dimentichiamo che il fenomeno dura da mesi e potrebbe anche protrarsi. Bisogna restare in allarme“. Lo dice all’AGI Paolo Cappadona, geologo calabrese attualmente in carica di consigliere nazionale dell’Ordine dei geologi. “La situazione e’ seria e sottolineiamo che non abbiamo strumenti per fare previsioni. Siamo in una situazione di pericolosita’ conclamata, questo e’ certo, come diciamo da tempo“, dice ancora Cappadona.

Terremoto Pollino 26 Ottobre 2012 – aggiornamenti continui anche su www.facebook.com/InMeteo.


TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Wirtaten, mai così vicina alla Terra stanotte : cometa di Natale visibile anche a occhio nudo!

Allerta meteo in Toscana per piogge, temporali e anche neve

Temporale su Sidney : il violento downburst colpisce la città, video della tempesta

MODELLO EUROPEO: appare e scompare l’anticiclone russo-siberiano sull’Europa dell’est
Uno sguardo al tempo previsto per la prossima settimana

COMMENTS