Previsioni Meteo Italia Lunedì 29 Ottobre 2012, freddo ma migliora al Nord

Previsioni Meteo Italia Lunedì 29 Ottobre 2012, si prevede un miglioramento al Nord ma con temperature invernali. Precipitazioni sull’Adriatico e al Sud.

Condizioni Meteo Previste a livello sinottico

Minimo barico orografico e “freddo” in movimento. La saccatura che ha portato il freddo a partire dal Nord Italia nell’ultima notte tenderà a rimanere quasi stazionaria, portandosi leggermente a Est. Allo stesso tempo il minimo barico al suolo tenderà a muoversi verso il Centro Sud Italia, portando il calo termico anche sulle altre Regioni, insieme a una situazione ancora perturbata sui settori adriatici, appenninici e meridionali.

Previsioni Meteo Italia Lunedì 29 Ottobre 2012, migliora al Nord ma fa molto freddo

Vediamo insieme le condizioni meteorologiche per la giornata di Lunedì 29 Ottobre 2012 su tutta Italia. In breve: si sentirà molto il crollo termico e la perturbazione si muoverà verso Sud.

Previsioni Meteo Lunedì 29 Ottobre 2012 Nord Italia, freddo invernale

Meteo Nord 29 Ottobre 2012. La perturbazione si allontanerà dal Nord Italia, lasciando un po’ di nuvolosità residua al mattino al Nord Ovest e maggiore copertura in serata al Nord Est. Le temperature saranno molto basse come mostrato dalla grafica e sui settori alpini e pedemontani bisognerà fari i conti con il ghiaccio.

Previsioni Meteo Lunedì 29 Ottobre 2012 Centro Italia, piogge sull’Adriatico

Meteo Centro 29 Ottobre 2012. I fenomeni saranno preponderanti sul settore adriatico, Umbria e su alcune zone interne della Toscana e Lazio ma in gran parte al mattino; nel pomeriggio tendenza al miglioramento con precipitazioni residue sempre sull’Adriatico. Migliora in serata. Temperature molto basse anche al Centro, soprattutto sui settori appenninici, dove le minime saranno di pochi gradi sopra lo zero.

Previsioni Meteo Lunedì 29 Ottobre 2012 Sud Italia, precipitazioni diffuse

Meteo Sud e Isole Maggiori 29 Ottobre 2012.  Attese precipitazioni diffuse su gran parte del settore, maggiormente riparati i settori orientali delle Isole Maggiori ma settori tirrenici con intensificazione dei fenomeni tra mattina e pomeriggio; piogge residue e occasionali in serata sui settori peninsulari. Temperature in forte calo ma con valori mediamente più alti rispetto al Centro Nord (spesso con minime sopra i 10°C). Attenzione ai forti venti mediamente occidentali.

Gli aggiornamenti su Meteo Italia Domani


Previsioni Meteo Italia Lunedì 29 Ottobre 2012, freddo invernale sull'Italia, precipitazioni diffuse

Previsioni Meteo Italia Lunedì 29 Ottobre 2012, freddo invernale sull’Italia, precipitazioni diffuse


Articolo di Giancarlo Modugno

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Protezione Civile: MALTEMPO E NEVICATE domani, ecco il bollettino dettagliato

La Pastiera Napoletana: come si prepara il dolce tipico partenopeo famoso in tutta Italia (video ricetta)

Intensa e rara scossa di terremoto in tennessee: avvertita ad Atlanta

Meteo a 15 giorni: il tempo di Natale influenzato da stravolgimenti stratosferici?
Ecco dove potrebbe NEVICARE nella giornata di giovedì 13 secondo la PROTEZIONE CIVILE

COMMENTS