Uragano Sandy ultime notizie da New York e USA – 30 Ottobre 2012

Uragano Sandy ultime notizie da New York e USA sulla devastante tempesta che sta colpendo le zone orientale americane – 30 Ottobre 2012

Uragano Sandy ultime notizie: «Una devastazione inimmaginabile»: sono queste le parole durante una conferenza di qualche ora fa da parte del governatore del New Jersey, Chris Christie. Le immagini che ci giungono da New York e da molte zone degli U.S.A confermano una situazione difficile e in molti punti di grave devastazione. In questo articolo potete osservare alcune delle immagini più significative: Uragano New York – foto. Vediamo le ultime notizie.

URAGANO SANDY – ALTRE INCREDIBILI FOTO QUI —> LINK

Uragano Sandy ultime notizie - N.Y city

Uragano Sandy ultime notizie – N.Y city

Il bilancio, stando alle ultimissime fonti, è tragico, e risponde al numero di 40 vittime; bilancio purtroppo destinato ad aggravarsi perchè sono in corso numerose operazioni di ricerca dispersi e in molte zone l’acqua ha raggiunto livelli importanti, allagando quartieri e città intere, in particolare lungo la zona costiera, devastata da intense mareggiate delle acque oceaniche. 10 le vittime soltanto nella metropoli newyorkese. Altri numeri: 8 milioni di americani al buio (molti dei quali senza acqua); danni (in realtà al momento incalcolabili) ma che si pensa possano raggiungere i 50 miliardi di dollari. Il presidente americano, Barack Obama, ha dichiarato lo stato di calamità per lo Stato di New York e il New Jersey e, anche se la tempesta è in fase di esaurimento, il presidente sottolinea come l’emergenza non sia per niente conclusa.  La rete dei trasporti e quella elettrica hanno subito “danni senza precedenti”, ha affermato il sindaco di N.Y. Michael Bloomberg. Ci vorranno quindi diverse settimane se non mesi per tornare alla quasi totale normalità.

Uragano Sandy ultime notizie da New Jersey – La situazione più difficile è nel New Jersey, dove il governatore Christie ha dichiarato di non aver mai visto in vita sua nulla di simile, palesando uno stato di distruzione gravissimo. Danni gravissimi si registrano infatti a edifici, strade, ponti, sistemi di trasporto (metro, ferrovie completamente allagate). Numerosissimi i corto circuiti e gli incendi, a cui ancora i vigili del fuoco stanno lavorando nelle ultime ore. Tornando alla Grande Mela, pare probabile una riapertura di Wall Street nella giornata di Mercoledì, insieme a numerosi altri mercati azionari rimasti chiusi per l’emergenza maltempo.

Altre foto che giungono da New York :


Uragano Sandy ultime notizie da New York e USA sulla devastante tempesta che sta colpendo le zone orientale americane

Uragano Sandy ultime notizie da New York e USA sulla devastante tempesta che sta colpendo le zone orientale americane

Uragano Sandy ultime notizie da New York e USA sulla devastante tempesta che sta colpendo le zone orientale americane

 

Uragano Sandy ultime notizie da New York e USA sulla devastante tempesta che sta colpendo le zone orientale americane

 

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


L’arcobaleno perfetto e circolare : video mozzafiato

Meteo Protezione Civile domani: tempo generalmente stabile, ma con peggioramento serale

Incendio stabilimento rifiuti a Roma: forte odore acre fino al centro della capitale. “CHIUDERE LE FINESTRE”.

MODELLO EUROPEO: toccata e fuga del FREDDO al nord, rialzo termico dal prossimo weekend
PREVISIONI METEO: l’aria fredda raggiunge l’Italia ma dal prossimo weekend…

COMMENTS