Grandinata Friuli-Veneto 6 Novembre 2012: Autostrada A4 in tilt

Grandinata Friuli-Veneto 6 Novembre 2012: Autostrada A4 in tilt a causa di un’eccezionale grandinata verificatasi nel corso della serata di Martedì 6 Novembre

Grandinata Friuli-Veneto 6 Novembre 2012 – L’afflusso di aria più fredda in quota dai quadranti settentrionali sul Nord Italia e il contrasto con aria più umida e calda ha originato forti precipitazioni che nel corso della serata del 6 Novembre 2012 hanno colpito la zona di Udine e aree limitrofe. In particolare è stata colpita da una fortissima grandinata con chicchi di grandine di medie-grosse dimensioni il tratto autostradale A4 che collega Venezia con Trieste. La super grandinata ha bloccato il traffico sulla A4 verso Latisana creando pericolose lastre di ghiaccio e cumuli di grandine. Circolazione fortemente rallentata in molti punti. Nel video e nelle foto sottostanti (youreporter.it) vi mostriamo l’evento estremo: immagini eloquenti con blocchi di ghiaccio accumulati ai bordi della strada come fosse neve.

Grandinata Friuli-Veneto 6 Novembre 2012

Grandinata Friuli-Veneto 6 Novembre 2012: colpite diverse aree del Friuli ed anche del Veneto

Video Grandinata Friuli-Veneto 6 Novembre 2012 – in tilt l’autostrada che collega Venezia a Trieste


Particolarmente colpite le regioni Friuli e Veneto orientale, in particolare località di Portogruaro, San Giorgio di Nogara e Latisana. Colpiti soprattutto i tratti autostradali dell’A4, come già detto, ma anche dell’A23. L’autostrada A4 Venezia-Trieste è stata addirittura chiusa nella serata di martedì, in direzione Trieste, per via di un immenso lastrone di ghiaccio che si era formato dopo l’intensa precipitazione.

Info meteo anche su www.facebook.com/InMeteo

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: tempo in generale miglioramento

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Auguri di Buon Natale e buone feste: frasi per bigliettini e da condividere

METEO A 7 GIORNI: qualche giorno di temperature più miti, qualche pioggia e qualche spruzzata di neve
Meteo a 15 giorni: tra perturbazioni e un po’ di alta pressione, ma per fine anno…

COMMENTS