New York maltempo e neve 7-8 Novembre 2012: sugli Usa si abbatte una nuova tempesta (foto e video)

New York maltempo e neve 7-8 Novembre 2012: sugli Usa si abbatte una nuova tempesta. Molti disagi, gente senza elettricità e voli cancellati. 

New York maltempo e neve 7-8 Novembre 2012 – A pochi giorni dalla devastazione di Sandy, l’uragano che ha colpito gli Stati Uniti portando ingenti danni e molte vittime, New York e in particolare la costa orientale limitrofa si ritrova ad affrontare una nuova tempesta, questa volta più attenuata, ma comunque pericolosa e che sta causando diversi disagi alla popolazione. Si tratta di una forte depressione, denominata Noreaster (che si abbatte sulla costa nord-orientale), a carattere freddo, in grado di apportare forti precipitazioni anche nevose a quote praticamente prossime alla pianura. A New York city ha iniziato a nevicare già nelle prime ore del pomeriggio di ieri e tutt’ora abbiamo una situazione decisamente invernale, come si evince anche dalle foto, alcune delle quali scattate poche ore fa.  Nel sobborgo settentrionale di Westchester, si sono accumulati da ieri circa 8 centimetri di neve. Particolari disagi legati anche al vento, per raffiche superiori ai 100 km/h.

Massachusetts, stato a Nord di New York, nella giornata di ieri – onde alte diversi metri

New York maltempo e neve 7-8 Novembre 2012

New York maltempo e neve 7-8 Novembre 2012: mareggiata nel Massachusetts

Bloomberg, il sindaco di New York ha affermato: “La città sta prendendo importanti precauzioni, inclusi lo stop alle costruzioni e la chiusura di tutti i parchi”. Il sindaco newyorkese ha ordinato l’evacuazione di 620 persone da tre case di cura e da una struttura di assistenza per adulti nell’area del Queens. E’ allerta anche nel New Jersey, dove si contano ancora i danni portati dalla violenza dell’uragano Sandy; si teme, come già successo nelle ultime ore per diverse località poste sulla costa, che molte persone possano rimanere ancora senza energia elettrica. Sono già stati cancellati 1700 voli. Le cancellazioni maggiori si verificano nel “New Jersey Newark Airport”, “New York LaGuardia” e “JFK Airport”.

New York maltempo e neve 7-8 Novembre 2012 – FOTO E VIDEO

Video Rocky Hill, Connecticut


New York maltempo e neve 7-8 Novembre 2012

New York maltempo e neve 7-8 Novembre 2012 – neve sulla costa a New York

New York

New York

New York

New York

Aggiornamenti e foto anche su www.facebook.com/InMeteo


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente

COMMENTS