ROMA ALLERTA METEO maltempo 11-12 Novembre 2012: previsioni meteo per la capitale

ROMA ALLERTA METEO maltempo 11-12 Novembre 2012: previsioni meteo per la capitale. Forti piogge e temporali da Domenica 

ROMA ALLERTA METEO maltempo 11-12 Novembre 2012: previsioni meteo per la capitale – Una forte ondata di maltempo è in procinto di interessare la nostra penisola a partire dalle regioni settentrionali, come già ampiamente discusso sul nostro sito (ecco un articolo di allerta generale). Fortemente coinvolta sarà l’area tirrenica della penisola e quindi (in un secondo momento, vale a dire nella giornata di Domenica) anche la regione Lazio, sui si prevedono al momento forti precipitazioni a cominciare dalle ore pomeridiane di Domenica. Attesi anche oltre 150 millimetri di pioggia in 24-36 ore a partire da Domenica, con maltempo intenso fino almeno alla mattinata di Lunedì (ma vi raccomandiamo di seguire gli aggiornamenti perchè la situazione potrebbe subire variazioni vista la distanza temporale).

ROMA ALLERTA METEO maltempo 11-12 Novembre 2012

ROMA ALLERTA METEO maltempo 11-12 Novembre 2012: previsioni meteo per la capitale. Forti piogge e temporali da Domenica

ROMA ALLERTA METEO maltempo 11-12 Novembre 2012 – le previsioni meteo ROMA

Ultimo aggiornamento Meteo Roma 11 NovembreNotte all’insegna dell’instabilità meteorologica, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Le prime ore di luce del giorno vedranno purtroppo condizioni di maltempo; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. La seconda metà della giornata vedrà fenomeni diffusi e temporali o rovesci di forte intensità e localmente molto estremi. Nelle ultime ore della giornata instabilità e precipitazioni, con temporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. Si ponga attenzione all’intensità del vento: si potranno raggiungere punte intorno ai 30 km/h. Meteo Roma è un servizio offerto da InMeteo.


Ultimo aggiornamento Meteo Roma 12 Novembre. Meteo stabile nella notte; cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità. Durante la mattinata le condizioni meteorologiche saranno avverse, riservando precipitazioni anche moderate. I venti da SSE accompagneranno le precipitazioni nel pomeriggio, quando è atteso comunque un certo miglioramento; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. La giornata terminerà con condizioni meteorologiche stabili; cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Meteo Roma è un servizio offerto da InMeteo.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente

COMMENTS