Allerta meteo maltempo Calabria Basilicata 16 Novembre 2012: previsioni protezione civile

Allerta meteo maltempo Calabria Basilicata 16 Novembre 2012: previsioni protezione civile. Possibili forti temporali soprattutto su Calabria e Basilicata

Allerta meteo maltempo Calabria Basilicata 16 Novembre 2012 – BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Precipitazioni:
– da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia con quantitativi cumulati generalmente moderati, puntualmente elevati sui settori ionici della Calabria;
– isolate, anche a carattere di rovescio, sulle zone orientali e meridionali della Campania e sul Molise con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in diminuzione le minime al centro-nord.
Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali sui settori occidentali e settentrionali della Sicilia; localmente forti dai quadranti orientali sul resto della Sicilia e su tutti i settori ionici; forti raffiche durante le manifestazioni temporalesche.
Mari: molto mosso lo Ionio e lo Stretto di Sicilia.

Allerta meteo maltempo Calabria Basilicata 16 Novembre 2012

Allerta meteo maltempo Calabria Basilicata 16 Novembre 2012

Sulle regioni evidenziate, ci attendiamo oggi i particolari fenomeni, mentre su Puglia e Sicilia il tempo andrà gradualmente migliorando e in genere non ci attendiamo fenomeni troppo intensi, tranne che localmente sui settori orientali della Sicilia e sulla Puglia settentrionale e tarantino fino al pomeriggio. La situazione di maggior rischio nubifragi riguarda oggi la Calabria e la Basilicata, marcatamente l’area ionica delle due regioni. Attenzione quindi in particolare alle località di Catanzaro e Crotone, situate sul versante orientale della regione.

Allerta meteo maltempo Calabria Basilicata 16 Novembre 2012

Ultimo aggiornamento Meteo Catanzaro. Condizioni meteo instabili durante la notte, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. Al mattino condizioni di instabilità atmosferica; saranno possibili forti rovesci o comunque piogge abbondanti durante l’arco di poche ore. Precipitazioni nella seconda parte della giornata; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. Meteo Catanzaro è un servizio offerto da InMeteo.


Ultimo aggiornamento Meteo Crotone. Nella notte meteo instabile; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Condizioni meteorologiche avverse in mattinata a causa del passaggio di una perturbazione; si faccia attenzione ai possibili temporali o rovesci di forte intensità con accumuli elevati. Durante il pomeriggio condizioni di instabilità atmosferica, attese precipitazioni; si faccia attenzione ai possibili temporali o rovesci di forte intensità con accumuli elevati. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa e temporali o rovesci di forte intensità e localmente molto estremi.Meteo Crotone è un servizio offerto da InMeteo.

Seguici anche su facebook

 

 

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


L’arcobaleno perfetto e circolare : video mozzafiato

Meteo Protezione Civile domani: tempo generalmente stabile, ma con peggioramento serale

Incendio stabilimento rifiuti a Roma: forte odore acre fino al centro della capitale. “CHIUDERE LE FINESTRE”.

MODELLO EUROPEO: toccata e fuga del FREDDO al nord, rialzo termico dal prossimo weekend
PREVISIONI METEO: l’aria fredda raggiunge l’Italia ma dal prossimo weekend…

COMMENTS