Maltempo Italia : piogge e temporali da Domenica 18 Novembre

Maltempo Italia : Netto peggioramento su gran parte della Penisola da Domenica. Rovesci e temporali al Sud. Va meglio al Nord-Ovest.

Maltempo Italia. Dopo l’ondata di maltempo che sta interessando le regioni meridionali avremo una tregua nella giornata di Sabato 17 Novembre 2012, anche se non mancheranno piovaschi sparsi al Centro-Sud. La tregua avrà vita breve : infatti già da Domenica avremo un nuovo e netto peggioramento del tempo che colpirà non solo le regioni meridionali ma anche quelle centrali e localmente quelle settentrionali. Tutto questo a causa della persistenza di un campo di deboli geopotenziali, tanto da permettere l’incursione di cavi d’onda di origine atlantica con la formazione di minimi barici in risalita da Sud. In queste condizioni è lecito aspettarsi la risalita di maltempo dai quadranti meridionali e a risentirne saranno soprattutto le regioni ioniche, a diretto contatto coi temporali.
Questa volta, in assenza di un promontorio anticiclonico, l’instabilità potrà raggiungere anche le regioni centro-settentrionali eccezion fatta per il Nord-Ovest dove avremo cieli al massimo coperti con precipitazioni pressocchè nulle, stando agli ultimi aggiornamenti.

Maltempo Italia

Maltempo Italia : Netto peggioramento su gran parte della Penisola da Domenica. Rovesci e temporali al Sud. Va meglio al Nord-Ovest.

Il peggioramento è atteso per Domenica pomeriggio e proseguire sino alla giornata di Mercoledi. Temperature fresche su tutta l’Italia e non oltre i 15°C. Freddo al Nord al mattino.

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni : METEO CITTà.
Potete seguirci anche su Facebook.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Wirtaten, mai così vicina alla Terra stanotte : cometa di Natale visibile anche a occhio nudo!

Allerta meteo in Toscana per piogge, temporali e anche neve

Temporale su Sidney : il violento downburst colpisce la città, video della tempesta

MODELLO EUROPEO: appare e scompare l’anticiclone russo-siberiano sull’Europa dell’est
Uno sguardo al tempo previsto per la prossima settimana

COMMENTS