Il Meteo Italia Venerdì 23 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Venerdì 23 Novembre  2012, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per domani Venerdì 23 Novembre Novembre 2012

 Previsioni del tempo per domani Giovedì 22 Novembre 2012: La situazione sinottica a livello Europeo vede una saccatura di origine atlantica sprofondare lentamente verso l’europa occidentale. Nel frattempo in Italia e sul mediterraneo si avvertirà  una leggera instabilità dovuta al passaggio di un debole cavo d’onda Atlantico. Tuttavia il tempo tenderà a migliorare sensibilmente durante  il corso della giornata.

Il Meteo Italia Venerdì 23 Novembre 2012, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Venerdì 23 Novembre 2012

Meteo Nord Italia. Situazione meteorologica nel complesso stabile su quasi tutto il Nord.  Cielo nuvoloso con nebbie in pianura durante le prime ore del mattino. Debolissime piogge su Liguria e alta Toscana. Le temperature minime saranno di qualche grado sopra lo zero in pianura , le massime invece saranno comprese tra gli 10-15°C con i valori più alti ad Est. Ventilazione generalmente moderata proveniente dai quadranti Orientali.

Previsioni Meteo Centro Italia Venerdì 23 Novembre 2012

Meteo Centro Italia. Ancora leggermente instabile lungo le regioni adriatiche dove durante le prime ore del mattino potra verificarsi ancora qualche debolissima pioggia tra Marche, Abruzzo e Molise. Più stabile  e soleggiato lungo il lato Tirrenico. Temperature massime fino a 20°C sul lato Tirrenico, 15°C su quello Adriatico, più basse di qualche grado nelle zone appenniniche e nell’interno. Ventilazione generalmente moderata proveniente dai quadranti Settentrionali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori domani  Giovedì 22 Novembre 2012

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori.  Debole instabilità sparsa su Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia.  Più stabile e soleggiato su Campania e Sardegna. Temperature massime tra i 18-22°C, più basse nelle zone Appenniniche. Venti moderati provenienti dai quadranti Meridionali.


Il Meteo Italia Venerdì 23 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Venerdì 23 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali

 Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo ma generalmente stabile

Arrivano le Geminidi : le stelle cadenti di dicembre!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: una settimana di tempo freddo ma con un approdo mite
Settimana di tempo instabile invernale: vediamo cosa potrebbe succedere