Maltempo Gran Bretagna – Inondazioni e anche vittime

Maltempo Gran Bretagna – Piogge violente e persistenti stanno interessando le isole britanniche. Due vittime e tantissimi danni. Ecco le news.

Maltempo Gran Bretagna. Una serie di perturbazioni nord atlantiche stanno interessando da diverso tempo le isole britanniche tutto a causa del continuo flusso instabile in alta quota e della forte anomalia barica (non è una novità in questo 2012 sull’Europa nord-occidentale).

Maltempo Gran Bretagna

Maltempo Gran Bretagna – Piogge violente e persistenti stanno interessando le isole britanniche. Nuvolosità estesa (ore 11.00 – 26 Novembre 2012)

Le piogge incessanti hanno colpito principalmente Inghilterra e Galles provocando allagamenti e inondazioni in diversi centri abitati, come Bath (nel Somerset) e Millbrook. Proprio nel Somerset segnaliamo una vittima, un ‘anziano trascinato insieme alla sua auto dalla violenza delle acque.
Anche a Exeter, in Cornovaglia, si è consumata una vita umana proprio a causa del forte maltempo: una donna è stata travolta da un albero sradicato dalla furia dei venti.
I venti, molto forti a causa del profondo centro di bassa pressione presente sulla Gran Bretagna, hanno raggiunto i 110 km/h e stanno provocando tantissimi disagi sia alla circolazione stradale e sia alle città costiere dove si sono verificate nelle ultime ore diverse inondazioni. 800 case sono state completamente allagate dalle acque e circa altre 70.000 abitazioni rischiano di essere interessate dalle estese inondazioni. Oltre 30 mila famiglie si ritrovano senza energia elettrica a causa di un esteso black-out nel Galles meridionale.

Allagamenti in Gran bretagna

Allagamenti in Gran bretagna

Allagamenti in Gran bretagna

Allagamenti in Gran bretagna

Le previsioni per le prossime ore non sono incoraggianti : le piogge proseguiranno incessantemente e sono previsti fino a 70-80 mm su diverse zone, già duramente colpite.


VIDEO, INONDAZIONI IN GRAN BRETAGNA :

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: diverse occasioni di pioggia in arrivo, neve a bassa quota al nord
PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì