Allerta Meteo Puglia, previsioni Protezione Civile 29 Novembre 2012

Allerta meteo protezione civile per la Puglia 28-29 Novembre 2012. Il tornado di Taranto ha provocato numerosi danni, per cui è importante monitorare la situazione. Vediamo le previsioni per domani a cura della protezione civile pugliese.

 Le previsioni sono a cura e di proprietà della Protezione Civile. Per informazioni e aggiornamenti si rimanda al sito principale.

Allerta Meteo Puglia, previsioni Protezione Civile 29 Novembre 2012

Il transito di una profonda saccatura di origine nord-atlantica sul mediterraneo centro-occidentale è responsabile della spiccata instabilità che continua ad interessare l’intero territorio nazionale.
Sulla Puglia, in particolare, persistono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; per le prossime 24-36 ore venti forti o di burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche di burrasca forte sui settori ionici; mari agitati con lo Ionio localmente molto agitato.
I forti venti potrebbero provocare la rottura di rami, di strutture mobili, di segnaletica stradale o pali elettrici che, cadendo, potrebbero causare situazioni di pericolo per i passanti e di disagio alla viabilità: pertanto, si raccomanda a tutti di non sostare nelle aree esposte a tali rischi e, agli automobilisti, di guidare con prudenza e mantenere una velocità moderata.

Le precipitazioni previste potrebbero generare allagamenti di locali interrati e sottopassi, disagi alla circolazione, soprattutto nelle zone più depresse, insufficienza della rete di smaltimento delle acque piovane, eventuale innesco di smottamenti localizzati lungo le scarpate.

Sito di riferimento Protezione Civile Puglia

Allerta meteo puglia. Intenso e immenso sistema temporalesco sulla Regione 28 Novembre 2012

Allerta meteo puglia. Intenso e immenso sistema temporalesco sulla Regione 28 Novembre 2012


Articolo di Giancarlo Modugno


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Incendio stabilimento rifiuti a Roma: forte odore acre fino al centro della capitale. “CHIUDERE LE FINESTRE”.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 11 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Maltempo : risveglio invernale in Italia, nevica fino a 500 metri in Puglia

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
GROSSO alla radio: ‘evento nevoso in arrivo marginale ma da Natale…’