Maltempo Toscana 29 Novembre 2012 – Situazione Massa-Carrara

Maltempo Toscana 29 Novembre 2012 – Tempo in miglioramento sulla Toscana settentrionale. Ancora piogge e temporali su Grosseto.

Maltempo Toscana 29 Novembre 2012. Il maltempo ha fortemente colpito le province di Massa e Carrara, Pistoia e Firenze nella giornata di ieri 28 Novembre 2012 provocando allagamenti e portando l’altezza dei fiumi a ridosso del livello critico.

Sono oltre 250 i mm precipitati su diverse zone della Toscana settentrionale, soprattutto tra Massa e Carrara, zona dove ne caddero 200 nell’alluvione di poche settimane fa.
Attualmente la situazione sta lentamente migliorando solo sulle province settentrionali, grazie alla traslazione del centro di bassa pressione verso est/sud-est, mentre discorso diverso per grossetano, livornese, senese e aretino, dove le condizioni meteorologiche stanno ulteriormente peggiorando e le piogge risultano di moderata/forte intensità e costanti.

Dalla Valle del Rodano comincia ad affluire aria fredda di origine artica e a sprazzi inizia a riversarsi anche su Nord Italia e Toscana, contribuendo al calo della quota neve. Infatti la dama bianca, in Toscana, ha raggiunto i 1200 metri di quota e continuerà lentamente a scenderenelle prossime ore anche fin sotto i 1000 metri.

Maltempo Toscana 29 Novembre 2012

Maltempo Toscana 29 Novembre 2012 – Tempo in miglioramento sulla Toscana settentrionale. Ancora piogge e temporali su Grosseto.

 

Maltempo Toscana 29 Novembre 2012. Previsioni meteo per Grosseto.

Precipitazioni interessaranno la città durante la mattina; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Precipitazioni attese durante le ore pomeridiane, la cui intensità porterà accumuli localmente anche elevati, a causa della persistenza della pioggia. La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Meteo Grosseto è un servizio offerto da InMeteo.


Le previsioni meteo per tutte le località toscane sono disponibili su www.inmeteo.it


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE