Il Meteo Italia Lunedì 3 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Lunedì 3 Dicembre  2012, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per domani Domenica 2 Dicembre 2012

 Previsioni del tempo per domani Lunedì 3 Dicembre 2012: La situazione sinottica a livello Europeo vede un forte anticiclone in elevazione nel settore Atlantico, sul bordo di questa figura barica una nuova saccatura di origine Artica sprofonda velocemente verso l’Europa Orientale  e  le regioni Adriatiche creando un minimo barico sul Sud Italia  che arrecherà piogge e neve a bassa quota in particolar modo al centro e al Sud.

Il Meteo Italia Lunedì 3 Dicembre 2012, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Domenica Lunedì 3 2012

Meteo Nord Italia. Situazione meteorologica nel complesso stabile. Nevicate di debole  intensità interesseranno le Alpi di confine. Le temperature minime raggiungeranno valori di pochi gradi sopra lo zero in pianura, mentre le massime invece saranno inferiori ai 10°C su quasi tutto il territorio con i valori più alti ad Est. Ventilazione generalmente forte proveniente dai quadranti Settentrionali.

Previsioni Meteo Centro Italia Lunedì 3 Dicembre 2012

Meteo Centro Italia. Situazione nel complesso instabile con piogge e nevicate a bassa quota. Infatti già dal primo mattino piogge e rovesci interesseranno le coste di Marche, Abruzzo e Molise con quota neve al di sopra di 700 m. Leggermente instabili e in veloce miglioramento in Umbria e Lazio. Temperature massime  generalmente non superiori a 10°C, di qualche grado sopra lo zero se non negative nelle zone appenniniche e nell’interno. Ventilazione generalmente moderata proveniente dai quadranti Settentrionali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori domani Lunedì 3 Dicembre 2012

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Tempo instabile già  dal mattino su Campania e Calabria  con  piogge e rovesci di moderata intensità. Meno instabile ma comunque perturbato su Sicilia e Sardegna. Dal pomeriggio peggiora anche su Puglia e Basilicata , mentre migliora  su Sardegna e Campania. Temperature massime comprese tra 12/ 17°C, più basse nelle zone Appenniniche. Venti moderati  provenienti dai quadranti Occidentali. Mareggiate sulle coste esposte ai venti.


Il Meteo Italia Lunedì 3 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Lunedì 3 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali

 Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


VIDEO: tempesta di graupeln fra Polignano e Monopoli, disagi per gli automobilisti

Maltempo e freddo in Puglia: intenso rovescio di “neve tonda” (graupeln) a Polignano a Mare

Forti venti in Sicilia: danni e alberi caduti a Palermo, auto danneggiate

FREDDO in prospettiva? La stratosfera manda segnali interessanti…
Ma arriva davvero la NEVE? Dove? Le ultimissime!