21 Dicembre 2012: la Scienza contro la fine del Mondo, e Focus ci scherza su

21 Dicembre 2012: Focus ironizza sulla fine del Mondo. Un video ci mostra le cinque fini del Mondo preannunciate nel passato. 

21 Dicembre 2012 – Si avvicina sempre più la fatidica data del 21 Dicembre 2012, “smontata” a più riprese da scienziati, studiosi e massimi esponenti in vari campi per quanto concerne la Profezia sulla fine del mondo, che in realtà con i Maya ha poco a che vedere, dal momento che il calendario dell’antica popolazione prevedeva la fine di un ciclo/era e non la fine del pianeta. Mentre nel Mondo aumentano le iniziative, alcune anche simpatiche, sul tema della fantomatica fine del Mondo (abbiamo visto in questo articolo anche gli interessi economici e il business che vi sono dietro, con la vendita addirittura di bunker per salvarsi dalla catastrofe), gli scienziati di tutto il mondo ed enti di prestigio proseguono la loro opera di informazione, o meglio, contro disinformazione.

La NASA, ad esempio, ha preso a cuore i timori del grande pubblico, e ha preparato una pagina in cui  illustra che non esistono prove concrete a supporto di questa, e altre teorie apocalittiche.  Lo spostamento dei Poli per esempio: la posizione dei poli magnetici non è una costante; essi si spostano, cioè,  continuamente, anche in questo momento. E l’ultima volta che hanno invertito la loro posizione è stato durante l’inversione di  Brunhes Matuyama avvenuta circa 780.000 anni fa.I reperti fossili non hanno mostrano cambiamenti drastici nella vita vegetale o animale, e non ha inciso sull’asse di rotazione della Terra, o sul clima o sulle glaciazioni. Altre innumerevoli prove e spiegazioni altamente scientifiche sono state rilasciate, non soltanto dalla Nasa.

21 Dicembre 2012

21 Dicembre 2012: la fine del Mondo – video divertente realizzato da Focus Tv

21 Dicembre 2012 – il video delle “cinque fini del Mondo”

Sulla “Fine del Mondo”, si sdrammatizza anche parecchio, soprattutto su internet e sui vari social network. Un esempio lo abbiamo con Focus Tv, che come potete osservare in questo breve video – che ha già qualche settimana ma che noi scopriamo soltanto ora – ha ricordato che anche nel passato vi sono stati casi eclatanti di pronunciata fine del Pianeta, poi mai avvenuta, questo anche tanti anni or sono. E’ il caso dell’ “Arca di Elio Bianco”, o dell’ “Anno Mille” . Questa volta qualche ragionamento o “numero” più credibile c’è, e lo dimostra proprio il fatto dell’enorme rilevanza mediatica che è più o meno sotto gli occhi di tutti, specialmente fra gli utenti della rete, ed anche il fatto che sono intervenuti organi scientifici di assoluto peso mondiale. Come detto e ripetuto, però, nulla di fondato e scientificamente provato: piuttosto un modo per passare un pò il tempo, fra divertimento ed esoterismo. Ecco il simpatico video creato da Focus Tv (fonte youtube) con le cinque fini del Mondo mai avveratesi.



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: tempo in generale miglioramento

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Auguri di Buon Natale e buone feste: frasi per bigliettini e da condividere

METEO A 7 GIORNI: qualche giorno di temperature più miti, qualche pioggia e qualche spruzzata di neve
Meteo a 15 giorni: tra perturbazioni e un po’ di alta pressione, ma per fine anno…