21 Dicembre 2012 la fine del Mondo: speciali in tv

21 Dicembre 2012 la fine del Mondo: speciali in tv in occasione dell’avvicinarsi della fatidica data. Un modo per ironizzare, ma anche per divulgare un pò di informazione corretta

21 Dicembre 2012 la fine del Mondo – 9 giorni alla data tanto temuta e da alcuni anche attesa: il 21 Dicembre 2012. Il fenomeno della “Fine del Mondo”, con l’avvicinarsi al “fatidico” giorno, si estende dalla rete alla tv. L’argomento è sempre più attuale e diffuso ed anche noti reti televisive provano a cavalcare la cresta dell’onda offrendo, perchè no, programmi ed eventi di interesse e spessore scientifico.

Su Italia 1 ad esempio sarà “Mistero” nella serata del 20 Dicembre, a dare spazio al fenomeno 21 Dicembre, con uno speciale in prima tv ed in diretta, atteso da molti curiosi. Dall’osservatorio astronomico “La Torre del Sole”, Daniele Bossari avrà in studio fra gli altri Alessandro Cecchi Paone, l’esperto ufologo Pablo Ayo e Marina Tonini, «rapita» ripetutamente dagli ufo. Collegamenti anche dalle parti del mondo, compreso Cisternino, in Puglia, unica località italiana a salvarsi dalla fine del Mondo secondo alcune interpretazioni della profezia Maya.Fra le proposte tv, ampia programmazione su National Geographic Channel che dal 16 dicembre manderà in onda dalle 20.55 una serie di documentari per provare a spiegare nel dettaglio le teorie dei Maya, e su History, che, dal 16 al 21 dicembre alle 23 propone il ciclo ‘L’ultima settimana” con le diverse ipotesi di catastrofi dall’Apocalisse al libro di Nostradamus. Programmazione questa, in esclusiva su Sky.

21 Dicembre 2012 la fine del Mondo

21 Dicembre 2012 la fine del Mondo: scena tratta dal film “The Tay afteer Tomorrow”

E non poteva mancare, il 21 dicembre 2012, (a partire dalle 14.25) un film come “The Day after tomorrow”. Quanto a panico, fobie e paure varie, confidiamo nell’intelligenza del nostro Pianeta, che come ripetuto più volte, “non ha nessuna intenzione di finire”.


Potrebbe interessarti anche –> “21 Dicembre 2012 la fine del Mondo”: ecco come la Nasa smentisce tutto

Seguici anche su facebook!


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente