NEVE NORD ITALIA: probabili cancellazioni di voli

NEVE NORD ITALIA: probabili cancellazioni di voli a Milano Linate, ecco una nota dell’Alitalia. Attesi disagi anche alla circolazione ferroviaria nel Settentrione causa gelo e nevicate

NEVE NORD ITALIA – Nevica anche abbondantemente in molte regioni del Settentrione e in diverse grandi città, compresa Milano, dove già si registrano difficoltà, non soltanto nell’area urbana. Per tanto ci sono disagi alla circolazione stradale, ma è sorvegliata attentamente anche la situazione ferroviaria e quella aerea. Leggiamo una nota che riguarda per l’appunto i trasporti ferroviari e gli aeroporti.

Trenitalia è pronta ad attivare il “Piano Neve e Gelo”, ma i disagi maggiori si registrano al momento negli scali aerei. La situazione meteorologica su diversi aeroporti italiani del Nord Italia, fa sapere Alitalia, è in queste ore interessata da precipitazioni nevose e basse temperature che possono causare limitazioni di traffico. I voli della compagnia da e per questi aeroporti possono quindi subire ritardi consistenti ed in taluni casi anche a cancellazioni. Alitalia invita i suoi clienti a contattare il call center (800650055) oppure a verificare lo stato del volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito www.alitalia.com, o attraverso le App Alitalia per iPhone, iPad, Blackberry e Windows Phone. In particolare questa mattina, all’aeroporto di Milano Linate, Alitalia sta effettuando un programma di cancellazioni che potrà interessare l’intera giornata.”

NEVE NORD ITALIA

NEVE NORD ITALIA: foto di repertorio aeroporto Milano Linate

Consulta tutte le previsioni dettagliate per l’Italia e per tutte le regioni e città italiane. La neve continuerà a cadere in molte zone ed è previsto anche maltempo al Centro-Sud. Puoi rimanere aggiornato anche tramite facebook cliccando qui.



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo ma generalmente stabile

Arrivano le Geminidi : le stelle cadenti di dicembre!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: una settimana di tempo freddo ma con un approdo mite
Settimana di tempo instabile invernale: vediamo cosa potrebbe succedere