Frana Badia-Alto Adige – Diversi danni e disagi sulle Dolomiti

Frana Badia-Alto Adige – Estesa frana tra la tarda serata di ieri  e oggi 15 Dicembre 2012 in Alto Adige. Colpite alcune abitazioni. 30 gli evacuati.

Frana Badia-Alto Adige. Paura questa notte in Alto Adige a causa del maltempo : un’estesa superficie di terreno, appartenente al versante montuoso delle Dolomiti nella Val Badia (in provincia di Bolzano), è totalmente scivolata lungo il pendio raggiungendo la valle e scontrandosi violentemente con diverse abitazioni.

I vigili del fuoco di diversi paesi della Val Badia stanno lavorando da diverse ore per evitare il peggio dopo che la frana devastante si è messa in movimento ad una velocità di 15m/h.
Come detto poc’anzi sono state travolte diverse abitazioni dai detriti e dal fango e per precauzione sono state evacuate oltre 30 persone.

Lavori in corso nella Val Badia :

Frana Badia-Alto Adige. Condizioni meteo per le prossime ore in Trentino-Alto Adige.

In Alto Adige avremo ancora condizioni di maltempo fino al primo pomeriggio, con possibilità di nevicate nelle valli grazie alla presenza di sacche d’aria fredda presente al suolo. Nevicate anche al di sopra dei 1000m lungo le dolomiti. Solo dal tardo pomeriggio assisteremo all’esaurimento dei fenomeni e ad un netto miglioramento del tempo.

Frana Badia-Alto Adige

Frana Badia-Alto Adige – Estesa frana tra la tarda serata di ieri e oggi 15 Dicembre 2012 in Alto Adige. Colpite alcune abitazioni

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.


 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


VIDEO: tempesta di graupeln fra Polignano e Monopoli, disagi per gli automobilisti

Maltempo e freddo in Puglia: intenso rovescio di “neve tonda” (graupeln) a Polignano a Mare

Forti venti in Sicilia: danni e alberi caduti a Palermo, auto danneggiate

Ma arriva davvero la NEVE? Dove? Le ultimissime!
FREDDO in prospettiva? La stratosfera manda segnali interessanti…