New York: trovata balena spiaggiata in riva al mare

New York: trovata balena spiaggiata in riva al mare, si teme non riesca a tornare in acqua nonostante le immediate cure di sperti

New York, ritrovata una balena sulla spiaggia – Gli abitanti di New York hanno ritrovato nella giornata odierna una balena arenata sulla spiaggia. Probabilmente a causa di una grave malattia, l’animale è giunto in riva senza riuscire più a muoversi e nuotare. Esso è stato tenuto costantemente sotto osservazione e bagnato per evitare la disidratazione. Sul posto sono arrivati anche gli specialisti della Fondation Riverhead, organizzazione no profit che si occupa di curare e liberare in mare animali feriti, soprattutto tartarughe marine, delfini e per l’appunto, balene. Le prime considerazioni sono pessimistiche per quanto riguarda il ritorno in mare aperto dell’animale: sono dunque poche le possibilità di sopravvivenza della balena, ma un pò tutti sperano in un lieto fine.

New York

New York: trovata balena spiaggiata in riva al mare

Ricordiamo che la maggior parte delle specie di grandi balene sono a rischio di estinzione a causa della caccia a cui sono sottoposte. Si tratta dunque di animali che vanno protetti e tutelati con ancora maggiore attenzione e cura rispetto ad altre specie.

 


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


La Pastiera Napoletana: come si prepara il dolce tipico partenopeo famoso in tutta Italia (video ricetta)

Intensa e rara scossa di terremoto in tennessee: avvertita ad Atlanta

Meteo oggi: risveglio gelido, temperature diffusamente sotto zero

Meteo a 15 giorni: il tempo di Natale influenzato da stravolgimenti stratosferici?
Ecco dove potrebbe NEVICARE nella giornata di giovedì 13 secondo la PROTEZIONE CIVILE