Inquinamento da auto : quanto costa ai cittadini dell’UE?

Inquinamento da auto – Inquinare costa, tanto, ai cittadini dell’Ue. In media circa 730 euro a persona compresi i bambini.

Inquinamento da auto/ Non solo manutenzione. Possedere un automobile costa parecchio anche per tutto l’inquinamento prodotto. Infatti secondo uno studio condotto dalla tedesca Dresden Technical University, gli inquinanti prodotti, i rumori del traffico e gli incidenti costano circa 730 euro all’anno a ogni cittadino dell’Unione europea, compresi i bambini.

Inquinamento da auto

Inquinamento da auto – Inquinare costa, tanto, ai cittadini dell’Ue. In media circa 730 euro a persona compresi i bambini

Secondo i ricercatori della Dresden Technical University anche considerando le situazioni in cui si effettuano sconti sull’assicurazione automobilistica gli autisti europei di tutti i 27 Stati membri  pagano un totale annuo di 373 miliardi di euro. La ricerca portata avanti nell’università tedesca da Udo Becker è stata intitolata “The true costs of automobility” ed  è stata commissionata dal gruppo dei Verdi del parlamento europeo.

Inoltre Becker aggiunge : “I calcoli sono comunque approssimativi ma offrono ugualmente un quadro complessivo importante sull’effettivo costo del traffico automobilistico in Europa per le tasche dei cittadini europei”. Il costo considera ogni singolo individuo dell’Unione europea comprendendo, come detto poc’anzi, anche i bambini.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: diverse occasioni di pioggia in arrivo, neve a bassa quota al nord
PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì