Francia: Brigitte Bardot difende due elefanti e minaccia di espatriare in Russia

Francia: Brigitte Bardot difende due elefanti e minaccia di espatriare in Russia come protesta per evitare che i due esemplari vengano abbattuti perchè affetti da tubercolosi

Francia: Brigitte Bardot difende due elefanti e minaccia di espatriare in Russia. Brigitte Bardot, la famosa attrice francese, ora dedita alle cause animaliste ed ecologiste, ha dichiarato l’intenzione di trasferirsi in Russia, qualora la sua Nazione decidesse l’abbattimento di due elefanti affetti da tubercolosi. Nel corso degli ultimi anni l’attrice francese si è battuta per difendere i diritti degli animali ed ora si è schierata contro l‘eutanasia per gli animali.

La polemica è iniziata a Dicembre quando in un circo di Lione un elefante è deceduto per tubercolosi ed atri due esemplari della stessa specie sono rimasti contagiati. Per ragioni di sicurezza il tribunale di Rhone ha autorizzato l’abbattimento dei due elefanti rimasti contagiati. Tutto ciò ha causato la ribellione delle associazioni animaliste in disaccordo con questa scelta, le quali sostengono che l‘eutanasia è ingiusta sia sugli uomini che sugli animali.

Tra le voci di dissenso si è levata quella di Brigitte Bardot che ha annunciato di voler espatriare in Russia, nel caso in cui l’abbattimento prescritto dal tribunale di Rhone venisse eseguito. Tale affermazione è suonata un po’ come una provocazione visto che qualche giorno fa Gerard Depardieu si è trasferito sempre in Russia, ma per ragioni di convenienza fiscale.

 

Francia:Brigitte Bardot difende due elefanti e minaccia di espatriare in Russia

Francia:Brigitte Bardot difende due elefanti e minaccia di espatriare in Russia. Fonte: globalpost.com


Articolo di Emiliano Sassolini


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: ancora maltempo, specie al centro-sud

Sciame delle Geminidi atteso fra oggi e domani: fino a 100 stelle cadenti all’ora!

Inondazioni in Vietnam: 13 vittime, muoiono 160.000 animali

PREVISIONI METEO: parentesi invernale sull’Europa ma da ovest sopraggiunge aria mite
Meteo a 15 giorni: conferme per un Natale FREDDO e PERTURBATO in Italia