Il Meteo Italia Venerdì 11 Gennaio 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Venerdì 11  Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per oggi Venerdì 11 Gennaio 2013

Previsioni del tempo per domani  Venerdì 11 Gennaio 2013: La situazione sinottica vede una forte e invadente rimonta anticiclonica estendersi in Atlantico e abbracciare la Spagna. Lungo il bordo orientale di questa figura masse d’aria più fredde si avvicinano all’Italia arrecando un calo delle temperature  e diffusi episodi instabili che interesseranno maggiormente il centro Italia.

Il Meteo Italia Venerdì 11 Gennaio 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Venerdì 11 Gennaio 2013

Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà più stabile rispetto la giornata precedente , con cieli che si presenteranno poco nuvolosi e nuvolosi con associate deboli e moderate nevicate sulle Alpi. Le temperature minime oscilleranno attorno allo zero in pianura, massime non superiori a 10/11°C lungo le coste , più basse altrove. Venti variabili e deboli, principalmente settentrionali.

Previsioni Meteo Centro Italia Venerdì 11 Gennaio 2013

Meteo Centro Italia. Tempo nel complesso instabile su quasi tutto il territorio con piogge e rovesci sparsi su tutte le regioni ad esclusione della Toscana che vedrà condizioni meteorologiche più stabili e prive di fenomeni. Tuttavia le regioni che risulteranno maggiormente interessate saranno le Marche, L’abruzzo e il Molise. La quota neve si attesterà inizialmente attorno i 1.000/1.200 m in calo durante il corso della giornata fino a raggiungere gli 800 m dalla serata. Temperature in diminuzione, con valori massimi  che difficilmente supereranno gli 8/9 C. Venti moderati provenienti dai quadranti Settentrionali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Venerdì 11 Gennaio 2013

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Tempo nel complesso instabile con precipitazione deboli e moderate che  interesseranno il Nord della Puglia,la Campania e la Calabria.  Le temperature saranno in diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno i 9/10°C. Venti da moderati  provenienti dai quadranti Settentrionali.


Il Meteo Italia Venerdì 11 Gennaio 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Venerdì 11 Gennaio 2012, previsioni del tempo nazionali

Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Sicilia : transita il fronte caldo, spettacolari nubi mammatus

Meteo : perturbazione al centro, neve con fiocchi grossi a L’Aquila

PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente
Meteo a 15 giorni: occhi puntati sul FORTE RISCALDAMENTO in stratosfera