Met Office: stop al Global warming per 5 anni

Met Office: stop al Global warming per 5 anni. I calcoli basati su un nuovo modello climatico indicano un’arresto della crescita delle temperature globali per i prossimi 5 anni

Met Office: stop al Global warming per 5 anni. Secondo uno studio che si basa su un nuovo modello climatico il Global Warming si arresterà fino al 2017. Ad affermarlo è il Met Office che spiega come nei prossimi 5 anni la temperatura media globale resterà compresa tra 0,28 e 0,59°C sopra alle medie del trentennio di riferimento 1971-2000.

Secondo la ricerca, la maggior parte dell’incremento termico si è verificato nell’ultimo decennio e per tale ragione nei prossimi 5  non dovrebbero esserci variazioni apprezzabili nelle temperature globali. Il Met Office spiega che questa pausa del global warming non muta comunque la tendenza al rialzo delle temperature nel lungo termine. La causa di questa battuta d’arresto è probabilmente dovuta a più fattori come la ridotta attività solare e il cambiamento delle correnti oceaniche.

Met Office: stop al Global warming per 5 anni

Met Office: stop al Global warming per 5 anni. Fonte: climatescienceinternational.org

 


Articolo di Emiliano Sassolini


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : scossa di terremoto moderata sulle Madonie (prov. di Palermo) – dati INGV

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 12 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Protezione Civile: MALTEMPO E NEVICATE domani, ecco il bollettino dettagliato

MODELLO EUROPEO: colpo di scena a lungo termine
PREVISIONI METEO: rialzo termico nel weekend ma ci sono novità a lungo termine