Campania: allerta meteo per forte maltempo e neve in arrivo

Campania: in arrivo forti piogge e anche neve abbondante a quote medio-alte, ecco le previsioni per il capoluogo e per tutta la regione

Campania, previsioni del tempo / L’ondata di maltempo in atto sull’Italia non risparmia il Sud Italia e nei prossimi giorni le condizioni meteo risulteranno instabili e perturbate anche sulla regione Campana. Fra domani e Giovedì temporali e piogge intense e insistenti si abbatteranno sulla regione e sul napoletano, con i settori più occidentali, esposti maggiormente alle correnti umide e instabili, a farne di più le spese. La neve è prevista cadere abbondante in montagna, con fiocchi fino a 700-800 metri. Clicca qui per vedere tutte le previsioni meteo per la regione Campania fino a 7 giorni. Di seguito riportiamo i bollettini meteo per domani e Giovedì per il capoluogo campano.

campania

Campania: previsioni meteo per i prossimi giorni, atteso forte maltempo

Ultimo aggiornamento Meteo Napoli domani 16 Gennaio 2013Nottata instabile a causa della presenza di precipitazioni; si faccia attenzione ai possibili temporali o rovesci di forte intensità con accumuli elevati. Mattino instabile e con precipitazioni diffuse; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. Durante il pomeriggio condizioni di instabilità atmosferica, attese precipitazioni, assistendo afenomeni temporaleschi o rovesci di medio – alta intensità. , riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Venti intensi, l’intensità media attesa si attesta attorno ai 34 km/h con un massimo di 40 km/h. Meteo Napoli è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Napoli Giovedì 17 Gennaio 2013. Precipitazioni attese durante la nottepiogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Le prime ore di luce del giorno vedranno purtroppo condizioni di maltempo e temporali o rovesci di forte intensità e localmente molto estremi. Pomeriggio stabile e senza fenomeni di rilievo, con venti da WSW a 45.7 km/h; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Instabilità atmosferica prevista per la serata con possibili fenomeni, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. Si ponga attenzione all’intensità del vento: si potranno raggiungere punte intorno ai 46 km/h. Meteo Napoli è un servizio offerto da InMeteo.


Per proseguire con i giorni clicca qui


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE