Neve Emilia : imbiancate Bologna, Piacenza, Modena e Parma

Neve Emilia – Nevica da oltre 12 ore in tutta l’Emilia. Accumulati oltre 10 cm in pianura tra Parma e Piacenza. Ecco i dettagli.

Neve Emilia/ Maltempo che prosegue senza sosta su tutta l’Emilia dopo da oltre 12 ore nevica senza sosta a tratti anche con forte intensità, soprattutto tra le province di Bologna e Reggio Emilia. La provincia di Parma risulta al momento quella maggiormente colpita dalla neve, iniziata a precipitare dalla tarda serata di ieri. A lavoro da diverse ore mezzi e uomini per permettere la regolare circolazione su oltre 1000km di strade provinciali.
In città sono stati superati i 10 cm di neve, così come anche a Piacenza. Poco più di 5 cm tra Bologna, Reggio Emilia e Modena.

Neve Emilia

Neve Emilia – Nevica da oltre 12 ore in tutta l’Emilia. Accumulati oltre 10 cm in pianura tra Parma e Piacenza.

Reggio Emilia - Foto di Melissa Giovannini

Reggio Emilia – Foto di Melissa Giovannini

 

Tanta neve invece sull’Appennino emiliano, dove sono stati superati mediamente i 70 cm di neve, ma la situazione non preoccupa minimamente l’assessore provinciale Andrea Fellini : ” La situazione tutto sommato sotto controllo con alcune criticita’ sull’arco appenninico dove in mattinata erano gia’ caduti 70cm di neve. Faremo di tutto per garantire una percorribilita’ sicura delle nostre strade e il personale del servizio viabilita’ sta coordinando e coadiuvando le imprese di spazzamento”.
Ancora pioggia nelle basse pianure ma proprio in queste ore sta notevolmente aumentando la percentuale di neve nelle precipitazioni (trasformazione che si completerà nelle prossime ore).


Tanta neve sull'Appennino emiliano - Superati i 70 cm

Tanta neve sull’Appennino emiliano – Superati i 70 cm

La neve è attesa anche durante le ore pomeridiane e anche per le prossime 24 ore su diverse zone dell’Emilia, in particolar modo tra piacentino e modenese.

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo e neve in Umbria: auto finisce in fossato a Gualdo Tadino

Terribile incidente in Lombardia: contromano su statale, 6 vittime

Maltempo Abruzzo: neve e ghiaccio causano incidente sulla A24

Nuovo MALTEMPO in arrivo tra mercoledi 19 e giovedì 20 dicembre
L’incognita dell’anticiclone russo-siberiano; riuscirà o meno a svilupparsi?