Agricoltura biologica: i cittadini votano online per decisione su ogm

Agricoltura biologica: la commissione europea apre un questionario online per le scelte alimentari sul biologico 

Agricoltura biologica / La contaminazione da parte degli organismi geneticamente modificati (abbreviato, OGM) relativa ai prodotti biologici e convenzionali costituisce un problema assolutamente di primaria importanza nell’ambito delle scelte alimentari. Per tanto ecco l’Importante decisione ad opera della Commissione europea, che ha lanciato una consultazione via internet aperta a tutti i cittadini dell’Ue, interessati a dire la loro sui nuovi regolamenti quadro che riguarderanno la produzione di alimenti biologici, in sostanza per stabilire se il biologico dovrà essere OGM free.

Agricoltura biologica

Agricoltura biologica

Il questionario si svolgerà dal 15 gennaio al 15 aprile 2013, e dopo aver affrontato ed esaminato attentamente tutti i diversi aspetti, l’esecutivo comunitario elaborerà un nuovo quadro strategico e giuridico per il settore. “Con questa consultazione pubblica i cittadini europei hanno la straordinaria opportunità di partecipare alla definizione dell’agricoltura biologica del futuro”, ha commentato il commissario europeo per l’Agricoltura Ciolos.

Per coloro fossero interessati, cliccare qui per il questionario: http://ec.europa.eu/yourvoice/ipm/forms/dispatch?form=orgagric2013&lang=en


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Forti venti in Sicilia: danni e alberi caduti a Palermo, auto danneggiate

Incendio nella notte a Reggio Emilia: brucia una palazzina, 2 morti e 40 intossicati

Meteo Protezione Civile: il bollettino per oggi, 10 Dicembre

FREDDO in prospettiva? La stratosfera manda segnali interessanti…
Ma arriva davvero la NEVE? Dove? Le ultimissime!