La grande novità AMAZON: mp3 store con 20 milioni di brani scaricabili senza iTunes

La grande novità AMAZON: mp3 store con tanta musica per Ipad e iPhone, scaricabile senza passare da iTunes, è l’ennesima sfida ad Apple.

La grande novità AMAZON / Tutti contro Apple! Sempre più aziende e soprattutto prodotti rivali per la “Mela più famosa al Mondo”. Del resto quando si costruisce un impero, è facile aspettarsi una guerra nei propri confronti. E’ la volta di Amazon, noto network di tecnologia (e non solo) che annncia uno strumento che consentirà agli utenti iOS di acquistare e ascoltare mp3 su Amazon, senza far finire un solo dollaro in tal modo nella casse dell’azienda californiana.

Fino ad oggi, per tutti gi mp3 che venivano acquistati utilizzando l’apposita app su dispositivi mobile iOS, Amazon doveva pagare ad Apple una quota pari al 30%. Per aggirare questo pedaggio, Amazon ha lanciato AmazonMP3 , il nuovo servizio per l’appunto che si identifica come un grande web store attraverso il quale gli utenti iOS (e non solo) potranno acquistare oltre 20 milioni di file musicali. Un database notevole, per un servizio che potrebbe realmente sfondare e fa già tremare probabilmente i padroni di casa Apple. L’ Mp3 Store, avrà prezzi a partire da 69 centesimi per singolo pezzo. 

La grande novità AMAZON: mp3 store con 20 milioni di brani scaricabili senza iTunes

La grande novità AMAZON: mp3 store con 20 milioni di brani scaricabili senza iTunes

“Fin dal lacio dell’app Amazon Cloud Player per iPhone e iPod touch, una delle richieste più iterate dai nostri clienti è stata la possibilità di comprare musica da Amazon direttamente dai loro dispositivi” ha affermato il vice-presidente di Amazon Music, Steve Boom. “Per la prima volta nella storia, gli utenti iOS hanno questa possibilità, ora possono accedere al gigantesco catalogo musicale di Amazon, oltre a raccomandazioni personalizzate e offerte come album a 5 dollari e canzoni per 0,69 centesimi. Possono comprare la loro musica una volta sola e ascoltarla ovunque.” La sfida a I-tunes è aperta!



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Protezione Civile: forte perturbazione domani sull’Italia, arriva la neve fino in pianura

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : tutto pronto per la neve in pianura! Anche rischio gelicidio. Forte maltempo verso al centro-sud

Le previsioni della PROTEZIONE CIVILE per LUNEDI 17 DICEMBRE
Le NEVICATE delle prossime ore al nord e al centro (le mappe)