METEO SICILIA E CALABRIA: forte maltempo e neve in arrivo

METEO SICILIA E CALABRIA: maltempo, venti forti e nevicate attese in montagna a partire da oggi pomeriggio

METEO SICILIA E CALABRIA / L’ondata di maltempo in atto sull’Italia che nelle prossime ore apporterà nevicate al Settentrione fino a quote basse, non risparmierà neanche il Sud Italia, dove la fenomenologia è attesa successivamente, ma potrà essere a tratti significativa soprattutto sulla Sicilia e la Calabria. Oltre alle piogge, da evidenziare la presenza di forti venti con conseguente mare in burrasca specialmente nella giornata di domani sull’Isola siciliana.

Meteo Sicilia: il peggioramento entrerà nel vivo fra pomeriggio-sera quando precipitazioni anche di una certa intensità si verificheranno sui settori centro-occidentali, mentre andrà meglio sui settori orientali maggiormente riparati. Domani 24 Gennaio 2013 sarà una giornata decisamente perturbata con piogge più frequenti ed intense sulla Sicilia centro-occidentale. Probabili temporali e grandinate. Ampi spazi soleggiati invece alternati a piovaschi sui settori orientali dell’Isola. Venerdì l’instabilità tenderà a concentrarsi sui settori costieri e in particolar modo su quelli settentrionali. Per tutto il periodo la neve cadrà fin sui 900-1000 metri.

Meteo Calabria: mentre per la giornata odierna non ci attendiamo fenomeni di rilievo, ma solo nubi in aumento e locali precipitazioni di debole entità, nella giornata di domani, e più precisamente già nel corso della notte avremo un peggioramento sensibile sul versante occidentale della Calabria, con rovesci e temporali anche di forte intensità. Forte maltempo atteso sul cosentino. Sulla Calabria orientale invece prevarrà il tempo stabile. Venerdì il tempo sarà ancora instabile col maltempo in generale estensione ma più attenuato. La neve potrà cadere abbondante fino ai 1000 metri circa di quota.

METEO SICILIA E CALABRIA

METEO SICILIA E CALABRIA: maltempo, venti forti e nevicate in montagna

METEO SICILIA FINO A 7 GIORNI


METEO CALABRIA FINO A 7 GIORNI


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


L’arcobaleno perfetto e circolare : video mozzafiato

Meteo Protezione Civile domani: tempo generalmente stabile, ma con peggioramento serale

Incendio stabilimento rifiuti a Roma: forte odore acre fino al centro della capitale. “CHIUDERE LE FINESTRE”.

MODELLO EUROPEO: toccata e fuga del FREDDO al nord, rialzo termico dal prossimo weekend
PREVISIONI METEO: l’aria fredda raggiunge l’Italia ma dal prossimo weekend…