TWITTER aiuta a perdere peso: ecco la scoperta di un team di ricercatori

TWITTER aiuta a perdere peso: è la scoperta fatta in seguito a uno studio di ricercatori dell’Università della Nord Carolaina

TWITTER aiuta a perdere peso /Incredibile ma vero: Twitter aiuta a perdere peso. E’ ciò che afferma una ricerca realizzata da una delle Università piu’ famose al Mondo, ovvero quella della Carolina del Nord, che ha studiato e approfondito attentamente l’ della piattaforma di microblogging nel supporto alla dieta dimagrante.

Nello specifico, è stato svolto un esperimento, i cui risultati sono stati pubblicati sul Translational Behavioral Medicine, che ha sottoposto due gruppi di persone obese a un regime alimentare sano e li ha dotati di uno smartphone e di abbonamento internet. A entrambi i gruppi sono stati inviati dei podcast ogni 3 giorni con le indicazioni su come ottimizzare la propria dieta e con alcuni obiettivi da centrare. Lo smartphone in dotazione a uno dei due gruppi era arricchito anche di una app per monitorare i progressi e Twitter. Un consulente dietologo ha animato la timeline con un paio di consigli al giorno e i partecipanti sono stati invitati a pubblicare qualche aggiornamento di stato e interagire – sulla piattaforma di Jack Dorsey – con gli alti membri del gruppo. Non tutti l’hanno fatto, ma chi l’ha fatto ha perso più peso.

TWITTER aiuta a perdere peso

TWITTER aiuta a perdere peso

Brie Turner-McGrevy, che ha guidato la ricerca, ha affermato: “Chi ha pubblicato più tweet ha perso più peso», ogni 10 tweet corrispondono a una diminuzione dello 0,5 per cento del peso corporeo. Il che non è poco trattandosi di pazienti obesi.”



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Wirtaten, mai così vicina alla Terra stanotte : cometa di Natale visibile anche a occhio nudo!

Allerta meteo in Toscana per piogge, temporali e anche neve

Temporale su Sidney : il violento downburst colpisce la città, video della tempesta

MODELLO EUROPEO: appare e scompare l’anticiclone russo-siberiano sull’Europa dell’est
Uno sguardo al tempo previsto per la prossima settimana