Vuoi dimagrire? Mangia presto, possibilmente prima delle 15.00!

Vuoi dimagrire? Uno studio scopre quanto sia importante mangiare non troppo tardi

Vuoi dimagrire? E’ importante non mangiare Tardi / Non conta solo cosa si mangia ma anche quando. Anticipare l’orario del pranzo, infatti, aiuterebbe a riconquistare la linea in modo più rapido. Uno studio realizzato in America ed in Spagna, presso il Brigham and Women’s Hospital e l’Università della Murcia, a seguire pubblicato sull’International Journal of Obesity, ha messo in luce quanto sia importante per il proprio peso l’orario in cui si mangia, dunque non soltanto la quantità.

Gli scienziati che hanno condotto lo studio hanno svolto i test su un gruppo di 420 volontari in sovrappeso: tutti hanno seguito un identico percorso di dieta volto a perdere peso della durata di venti settimane. Il campione è stato diviso in due gruppi: uno consumava il pranzo prima delle 15 e l’altro piu’ tardi. E’ cosi’ emerso che coloro che mangiavano più tardi tendevano a perdere meno peso, a parità di altri fattori, rispetto agli altri. Inoltre, i primi avevano anche una ridotta sensibilità all’insulina, una condizione svantaggiosa che mette a rischio di ammalarsi di diabete. Lo studio ha dunque sperimentato che a parità di regime dietetico, chi mangia prima, perde piu’ peso. E’ emerso nel dettaglio che le persone a dieta che pranzavano prima delle ore 15.00 hanno perso circa il 30% in più di peso rispetto a chi invece mangia abitualmente più tardi.
Vuoi dimagrire?

Vuoi dimagrire? Mangia presto, possibilmente prima delle 15.00!

I nostri risultati indicano – afferma Frank Scheer, autore della ricerca – che le persone che mangiano tardi hanno un ritmo di dimagrimento più lento rispetto a chi si nutre prima. E questo ci suggerisce – conclude – che l’intervallo tra i pasti principali della giornata sia un fattore importante in un programma dietetico”.



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE