Il Meteo Italia Sabato 2 Febbraio 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Sabato 2  Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per oggi Venerdì 1 Gennaio 2013

Previsioni del tempo per domani  Sabato 2 Gennaio 2013: La situazione sinottica vede la presenza una forte elevazione anticiclonica in Atlantico, lungo il bordo orientale di questa figura barica un’intensa saccatura di origine Artico/marittima farà affluire aria via via più fredda dapprima dalla porta del Rodano e successivamente anche dalla porta della Bora, apportando un deciso calo delle temperature accompagnato da  nevicate fino al piano al Nord e a quote  basse al Centro Sud.

Il Meteo Italia Sabato 2 Gennaio 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Sabato 2 Febbraio 2013

Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà instabile su gran parte del Nord , infatti già a partire  dalle prime ore del mattino assisteremo ad  un graduale peggioramento a partire da Ovest e che durante  il corso della giornata arriverà ad interessare  tutto il Nord  fino alle estreme regioni di Nord Est. La quota neve subirà un progressivo calo durante il corso della giornata fino a raggiungere i 200/ 300 m di quota nel pomeriggio e  il piano dalla tarda sera. La regione maggiormente interessate dai fenomeni nevosi saranno l’Emilia e il Nord della Toscana. Le temperature massime saranno in sensibile calo mentre le minime saranno vicine lo zero in molte zone di pianura, massime non superiori a 3/4°C lungo le coste , più basse altrove. Venti da  moderati a forti principalmente settentrionali.

Previsioni Meteo Centro Italia  Sabato 2 Febbraio 2013

Meteo Centro Italia. Al centro il tempo risulterà stabile al mattino soprattutto lungo la fascia Adriatica, mentre lungo il versante  Tirrenico dove già si avvertiranno i primi segni d’instabilità. Tuttavia a partire dalla tarda  mattinata il peggioramento andrà intensificandosi apportando rovesci e nevicate fino a bassa quota su Toscana, Lazio, Umbria e zone interne di Marche e Abruzzo. Temperature in calo, con valori massimi che difficilmente supereranno 8/12°C in pianura, più basse altrove. Venti deboli provenienti dai quadranti settentrionali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori  Sabato 2 Febbraio 2013

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Al Sud il tempo risulterà nel complesso ancora stabile. Solo a partire dal pomeriggio assisteremo ad  un peggioramento a che coinvolgerà principalmente la Campania e la Sardegna, dalla sera anche Calabria e Sicilia. Le temperature saranno in diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno i 6/10°C.  Venti  moderati provenienti dai quadranti occidentali.


Il Meteo Italia Sabato 2 Febbraio 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Sabato 2 Febbraio 2012, previsioni del tempo nazionali

Come sarà il tempo per i primi giorni di Febbraio? i Particolari al seguente link!

Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE