Meteo Liguria : stabile sino a Domenica. Dopo arrivano maltempo e neve?

Meteo Liguria – Forte fase di maltempo in arrivo su tutta la regione tra Lunedi e Martedi. Rischio di nevicate a quote bassissime.

Meteo Liguria/ Come ampiamente previsto è giunta la prima fase di questa ondata di maltempo che sta interessando in particolar modo le regioni centrali, soprattutto del versante Adriatico. Il vortice depressionario centrato sul Mar Tirreno sta causando forte maltempo su gran parte del Centro Italia e del Sud (Lucania, Campania e Sicilia occidentale) e, in concomitanza con l’aria fredda di origine artica in ingresso da nord-est è possibile assistere a precipitazioni nevose sino a quote basse. Il Nord Italia attualmente è ai margini del maltempo a causa dell’ostacolo orografico rappresentato dall’arco alpino e solo in un secondo momento entrerà in scena. Infatti da Lunedi una rapida riapertura atlantica causerà l’arrivo di un’intensa perturbazione la quale, scorrendo sol possente cuscino gelido presente al suolo su tutto il Nord, provocherà maltempo e nevicate diffuse. La Liguria sarà probabilmente una delle regioni maggiormente colpite dalla risalita di fenomeni dal Mar Tirreno, anche a carattere temporalesco, e le nevicate potrebbero raggiungere quote decisamente basse e portarsi localmente sin sulle coste, soprattutto fra genovese e savonese.

 

Meteo Liguria

Meteo Liguria – Forte fase di maltempo in arrivo su tutta la regione tra Lunedi e Martedi. Rischio di nevicate a quote bassissime.

Meteo Genova. Previsioni per domani 8 Febbraio 2013. Tempo stabile durante le prime ore della giornata; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Al mattino le condizioni meteorologiche saranno stabili senza disagi; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Attendiamo un pomeriggio molto stabile e senza precipitazioni con venti da N; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. La giornata terminerà con condizioni meteorologiche stabili; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui.


Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

L’informasette: il tempo da lunedì 17 a domenica 23 dicembre
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni