RE DELLA TERRA SELVAGGIA: il trailer del film piu’ premiato del 2012 che esce oggi in Italia

RE DELLA TERRA SELVAGGIA: il film piu’ premiato del 2012 esce oggi in Italia. Al centro della pellicola il tema della natura selvaggia e ribelle.

RE DELLA TERRA SELVAGGIA, IL FILM / Sono diversi i temi e gli spunti del film candidato con quattro nomination agli Oscar, “Re della Terra selvaggia”: si va dalla lotta per la sopravvivenza, al confine fra ragione e istinti, e soprattutto alla presenza e al rapporto con una natura ostile anche se bellissima. Il film di Benh Zeitlin, vincitore del Sundance 2012 narra la storia di una bambina che vive col suo irascibile padre in una comunità della Louisiana chiamata the Bathtub (“la vasca da bagno”), allagata dopo la costruzione di una diga. Costantemente in bilico sul pelo dell’acqua, la gente del posto teme l’arrivo di una tempesta che potrebbe, con i suoi effetti devastanti, costringerli a lasciare le loro case. Il luogo è di fatti uno scenario naturale che da una parte sa affascinare e dall’altra mostra la grandezza e la forza della “terra”, anche per il suo lato piu’ temibile. Bathtub e’ alla vigilia di una catastrofe di epiche proporzioni: gli equilibri naturali si infrangono, i ghiacci si sciolgono e arrivano gli Aurochs, misteriose creature preistoriche.

RE DELLA TERRA SELVAGGIA

RE DELLA TERRA SELVAGGIA: il film che sta incantando il mondo

Colpisce soprattutto il punto di visita della bambina, limpido e maturo nonostante l’età, nei riguardi anche di una “natura offesa” che viene ritratta nel corso del film, una natura che si ribella ai soprusi e alle incurie della gente, scatenando calamità e disastri in grado di sterminare intere famiglie in un attimo. Ricordiamo che il film “Re della Terra selvaggia” esce oggi nelle sale cinematografiche italiane”.

Trailer del film



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: diverse occasioni di pioggia in arrivo, neve a bassa quota al nord
PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì