LOMBARDIA e Milano: forti nevicate in arrivo, le previsioni meteo

LOMBARDIA: abbondanti nevicate in arrivo da Lunedì per il richiamo di umide e instabili correnti dai quadranti meridionali.

LOMBARDIA / Come annunciato negli ultimi bollettini, il tempo nella regione Lombardia trascorrerà all’insegna della stabilità nel corso del week end, grazie ad un regime di alta pressione. L’attenzione va rivolta però alla giornata di Lunedì, quando un’intensa perturbazione atlantica si getterà nel Mediterraneo apportando piogge, temporali e nevicate diffuse sulle regioni centro-settentrionali. La Lombardia vedrà fiocchi anche abbondanti sino a quote di pianura, soprattutto a partire dalla seconda parte di Lunedì. La previsione tuttavia, necessita ancora di conferme data la distanza temporale, e la posizione del minimo depressionario potrebbe influenzare l’intera dinamica e quindi la distribuzione dei fenomeni. 

Ecco il bollettino per il capoluogo per la giornata di Lunedì: ” Ultimo aggiornamento Meteo Milano 11 Febbraio 2013Notte caratterizzata dalla presenza di precipitazioni; attenzione alla presenza della neve che porterà accumuli medio alti e in alcuni casi la nevicata si manifesterà con forte intensità. Il meteo della mattina si presenza instabile a causa della presenza di precipitazioni con nevicate abbastanza moderate se non occasionalmente forti. Atmosfera instabile nel pomeriggio, con precipitazioni quindi tra le 12 e le 18 circa ma attenzione alla comparsa della neve che potrà portare accumuli medio alti. I venti da NNW potranno favorire la caduta di precipitazioni la sera ma attenzione alla comparsa della neve che potrà portare accumuli medio alti. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.”

I riferimenti per le altre città e i comuni della Lombardia 

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Lombardia

Meteo province in Lombardia: Varese | Como | Sondrio | Milano | Bergamo | Brescia | Pavia | Cremona | Mantova |Lecco | Lodi

LOMBARDIA

LOMBARDIA: LE PREVISIONI per Lunedì 11 Febbraio 2013


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente