METEO PIEMONTE: FORTI NEVICATE in arrivo, allerta per l’inizio di settimana

METEO PIEMONTE: tanta neve in arrivo sulla regione Piemonte da Lunedì. Vediamo le previsioni nel dettaglio.

Meteo PIEMONTE / Come annunciato negli ultimi bollettini, il tempo in Piemonte trascorrerà all’insegna della stabilità meteorologica nel corso del week end, seppure in condizioni di clima rigido e caratterizzato dalla presenza di molte nubi e foschie. Un netto cambio di circolazione si avrà Lunedì 11 Febbraio, con l’arrivo di umide correnti atlantiche pilotate da un centro di bassa pressione che si formerà inizialmente nel Mar Ligure. Già dal mattino avremo precipitazioni nevose in estensione da Sud verso i settori piu’ a Nord della regione anche in pianura e probabilmente abbondanti, in maniera tale da apportare accumuli di diversi centimetri.  I maggiori accumuli al momento sono attesi sul Piemonte meridionale, al confine con la Liguria, e sul Piemonte orientale. 

La previsione tuttavia, necessita ancora di conferme data la distanza temporale, e la posizione del minimo depressionario potrebbe influenzare l’intera dinamica e quindi la distribuzione dei fenomeni. 

Ecco tutti i dettagli con le previsioni regionali e per tutti i comuni / Previsioni Meteo Piemonte oggi | domani | 2 giorni | 3 giorni | 4 giorni | 5 giorni | 6 giorni | 7 giorni

METEO PIEMONTE: FORTI NEVICATE in arrivo, allerta per l'inizio di settimana

METEO PIEMONTE: FORTI NEVICATE in arrivo, allerta per l’inizio di settimana


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Isole Sandwich : intenso terremoto nell’Atlantico meridionale

Meteo Protezione Civile domani: freddo ma generalmente stabile

Arrivano le Geminidi : le stelle cadenti di dicembre!

MODELLO EUROPEO: una settimana di tempo freddo ma con un approdo mite
Settimana di tempo instabile invernale: vediamo cosa potrebbe succedere