10 Febbraio 2013, Capodanno cinese: arriva l’anno del Serpente

10 Febbraio 2013, Capodanno cinese: arriva l’anno del Serpente. Domani esordisce l’anno del Serpente, comunità cinesi in festa.

10 Febbraio 2013/ Domani 10 Febbraio, esordisce il nuovo anno cinese, che come da tradizione è legato ad un animale: quest’anno sarà l’anno del Serpente. Termina quindi l’anno del Drago e comincia quello del Serpente, ritenuto simbolo di saggezza. Il calendario cinese è di tipo lunare perciò il nuovo anno esordisce con la prima Luna Nuova dell’anno.

Il  Capodanno cinese verrà festeggiato in Cina ed anche nelle numerose comunità cinesi, sparse nel Mondo, compresa quella in Italia. Nei principali locali cinesi si consumeranno i tipici piatti della cucina cinese come la zuppa di faraona e i gnocchi di riso con stufato di cervo. In Italia le maggiori celebrazioni del Capodanno cinese si svolgeranno a Roma nel quartiere Esquilino, dove più numerosa è la comunità.

Ad ogni modo in tutta Italia si svolgeranno iniziative e festeggiamenti volti a celebrare l’ingresso dell’anno del Serpente nella giornata del 10 Febbraio.

10 Febbraio 2013, Capodanno cinese: arriva l'anno del Serpente

10 Febbraio 2013, Capodanno cinese: arriva l’anno del Serpente. iconsiglidinana.blogspot.com


Articolo di Emiliano Sassolini


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: maltempo e neve in pianura in arrivo al Nord

Castelluccio di Norcia innevata : foto suggestive

Nuova perturbazione in arrivo: neve al Nord Mercoledì 19

Influenza: qualche consiglio su come evitare spiacevoli sorprese
Meteo a 15 giorni: tempo instabile, poi FREDDO?