Meteo Marche: rovesci nevosi fin sulle coste ma in miglioramento

Meteo Marche: rovesci nevosi fin sulle coste ma in miglioramento.Da domani qualche precipitazione in serata.

Meteo Marche: rovesci nevosi fin sulle coste ma in miglioramento. Tra ieri sera e questa mattina la neve è scesa a tratti fin sulle coste delle Marche come accaduto nell’anconetano e nel pesarese, dove nuclei temporaleschi si sono attivati in aperto mare per poi dirigersi verso le coste delle Marche.

Si sono così verificati dei rovesci nevosi fino a quote molto basse che in qualche caso hanno raggiunto le aree litoranee. La situazione è però destinata a migliorare nelle prossime ore quando sempre più ampie si faranno le schiarite. Il clima permarrà freddo durante l’intera giornata.

Domani la giornata inizierà discreta, poi le correnti di Scirocco apporteranno un aumento della nuvolosità. Farà un po’ meno freddo grazie al sopraggiungere di masse d’aria più miti. I fenomeni legati alla nuova perturbazione giungeranno verso la serata e riguarderanno principalmente le aree interne, mentre il tempo resterà asciutto lungo le coste. La settimana sarà scandita da condizioni d’instabilità con nuove precipitazioni intermittenti alternate a pause asciutte. Il clima resterà invernale anche se un po’ meno rigido. Possibile arrivo di altra altra aria fredda nel fine settimana.

Meteo Marche: rovesci nevosi fin sulle coste ma in miglioramento

Meteo Marche: rovesci nevosi fin sulle coste ma in miglioramento. Spolverata di neve sulle coste marchigiane. Fonte: www.damablu.it


Articolo di Emiliano Sassolini


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : tutto pronto per la neve in pianura! Anche rischio gelicidio. Forte maltempo verso al centro-sud

Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
MODELLO EUROPEO: diverse occasioni di pioggia in arrivo, neve a bassa quota al nord