Meteo Napoli : Forte maltempo in arrivo con temporali

Meteo Napoli – Forte peggioramento del tempo nelle prossime ore e nella giornata di Martedi. Forti piogge e neve solo in montagna.

Meteo Napoli/ Nelle prossime ore il tempo è destinato a peggiorare in Campania, ancora solo marginalmente toccata dal maltempo che sta interessando l’Italia. Forti rovesci e temporali si abbatteranno a partire dai settori nord-occidentali, in estensione un pò a tutta la regione entro la sera. I fenomeni insisteranno domani risultando intensi soprattutto sulla Campania centro-occidentale. Anche Napoli sarà coinvolta nell fase di maltempo. Andiamo subito a vedere le previsioni per il capoluogo campano :

Pomeriggio-Sera 11 Febbraio : Il pomeriggio si presenterà instabile a tutti gli effetti con possibili precipitazioni con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Meteo instabile durante la sera con possibili fenomeni; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Venti intensi, l’intensità media attesa si attesta attorno ai 26 km/h con un massimo di 43 km/h.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Campania

Cerca il Meteo della tua città : Caserta | Benevento | Napoli | Avellino | Salerno

Martedi 12 Febbraio 2013 : Instabilità e precipitazioni durante la notte, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Durante la mattinata le condizioni meteorologiche saranno avverse, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Precipitazioni attese durante le ore pomeridiane, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. Stabilità meteorologica la sera; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Attenzione: si prevedono venti medi di 23 km/h e punte di 37 km/h.


Meteo Napoli

Meteo Napoli – Forte peggioramento del tempo nelle prossime ore e nella giornata di Martedi. Forti piogge e neve solo in montagna.

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : venti forti al sud, gran gelo al nord per le “inversioni” ed “effetto albedo”

Intense nevicate in Appennino : oltre 50 cm nelle Marche e zone terremotate

Il tempo di NATALE: GUASTO tra Natale e Santo Stefano? Il modello europeo ci crede…
Le bellezze dell’inverno: la nebbia congelante (GALAVERNA)