Meteo Piemonte : Tanta neve tra Asti e Alessandria. Ecco le foto

Meteo Piemonte – Forti nevicate ieri tra Asti e Alessandria cona ccumuli superiori ai 30 cm. Imbiancata anche Torino. Ora tempo in miglioramento.

Meteo Piemonte/ La forte ondata di maltempo, che nella giornata di Lunedi ha interessato l’intero settore del Nord Italia provocando nevicate estese e consistenti, va via via indebolendosi traslando verso le regioni meridionali. Tuttavia permane ancora dell’ instabilità su diverse regioni settentrionali, legata al minimo depressionario che va esaurendosi.
Sul Piemonte troviamo cieli poco nuvolosi sui settori occidentali con sprazzi di sereno mentre ancora dell’instabilità è possibile osservare sul basso Piemonte, particolar modo nell’alessandrino con ancora deboli nevicate sparse.
Durante la giornata di Lunedi forti nevicate si sono abbattute tra astigiano e alessandrino causando accumuli di tutto rispetto, superando diffusamente i 30 cm, con picchi di 40. Meno colpito il torinese e le estreme zone occidentali.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Piemonte
Cerca il meteo della tua città: Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola

Meteo Piemonte

Meteo Piemonte – Forti nevicate ieri tra Asti e Alessandria cona ccumuli superiori ai 30 cm. Imbiancata anche Torino

Meteo Torino. Previsioni Meteo Martedi 12 Febbraio 2013. Mattinata molto tranquilla a causa della stabilità atmosferica; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. Cielo privo di precipitazioni a causa della stabilità atmosferica durante il pomeriggio; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Il meteo della sera risulterà stabile e generalmente bello; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.


Alessandria

Alessandria

Astigiano

Astigiano

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Protezione Civile: MALTEMPO E NEVICATE domani, ecco il bollettino dettagliato

La Pastiera Napoletana: come si prepara il dolce tipico partenopeo famoso in tutta Italia (video ricetta)

Intensa e rara scossa di terremoto in tennessee: avvertita ad Atlanta

PREVISIONI METEO: rialzo termico nel weekend ma ci sono novità a lungo termine
Meteo a 15 giorni: il tempo di Natale influenzato da stravolgimenti stratosferici?