Meteo Emilia Romagna : Tempo in miglioramento ma attenzione al ghiaccio

Meteo Emilia Romagna – Migliora su tutta la regione. Ma attenzione alle gelate soprattutto in Emilia. Ecco le previsioni meteo per oggi.

Meteo Emilia Romagna/ La situazione va lentamente migliorando su gran parte del Nord Italia dove troviamo ampi spazi soleggiati alternati a passaggi nuvolosi piuttosto bassi e innocui. Situazione ben diversa al Sud dove insiste la fase di maltempo legata alla perturbazione che nei giorni scorsi ha provocato intense nevicate sulle regioni settentrionali. Solo nella tarda serata odierna avremo un momentaneo miglioramento anche sulle regioni meridionali.
In Emilia Romagna attualmente la situazione è in fase di miglioramento, dopo le piogge e le nevicate a bassa quota avvenute nella serata di Mercoledi. Persistono nubi basse soprattutto sui settori costieri, ma senza particolari fenomeni. Meglio sull’Emilia, dove abbiamo maggiori spazi sereni e di conseguenza temperature ben più fredde rispetto alla Romagna, anche a causa dell’effetto albedo originato dall’estesa copertura nevosa. Dunque attenzione alle gelate diffuse nel parmense e nel piacentino. Temperature di -2°C alle ore 08.00 sono state registrate tra Piacenza, Parma e Reggio Emilia. Mentre da Bologna a Rimini troviamo temperature positive comprese tra i +2 e i +5°C.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Emilia-Romagna
Cerca il meteo della tua città: Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna | Rimini

Meteo Emilia Romagna

Meteo Emilia Romagna – Migliora su tutta la regione. Ma attenzione alle gelate soprattutto in Emilia

Meteo Bologna. Previsioni Meteo 14 Febbraio 2013. Nessun disagio meteorologico durante la mattina; cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Nessun problema meteorologico durante il pomeriggio, tra le 12 e le 18; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Serata

Potrebbe Interessarti : Torna il freddo da Est?


Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Sicilia : transita il fronte caldo, spettacolari nubi mammatus

PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente
Meteo a 15 giorni: occhi puntati sul FORTE RISCALDAMENTO in stratosfera