Toscana meteo: tornano maltempo e NEVE

Toscana meteo: tornano maltempo e neve sulla regione, ecco le previsioni

Gelo e nuove nevicate in arrivo nel corso della settimana, a partire da Giovedì, sull’Italia settentrionale e a tratti anche su quella centrale, per via di un’irruzione di aria artica proveniente dalla Scandinavia. La Toscana dovrebbe rimanere un pò ai margini, ma non mancheranno piogge e nevicate per il momento previste a quote medie.

Il maltempo raggiungerà la regione già nella seconda parte di domani, anche se si attendono precipitazioni non particolarmente significative. Fenomeni piu’ intensi e diffusi sono invece attesi nella giornata di Giovedì 21 Febbraio, quando si potranno verificare nevicate fino a bassa quota sui rilievi della Toscana nord-occidentale (400-600 metri). Vediamo il bollettino per il capoluogo di regione.

Ultimo aggiornamento Meteo Firenze 20 Febbraio 2013. Le condizioni meteo nella notte saranno stabili; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. La mattina risulterà molto stabile e non porterà disagi meteorologici; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. A causa del tempo stabile nel pomeriggio non attendiamo particolari precipitazioni; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. Ci aspettiamo un finale di giornata tranquillo sotto il punto di vista meteorologico; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. Meteo Firenze è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Firenze 21 Febbraio 2013. Meteo stabile nella notte; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Il maltempo si presenterà sulla città con precipitazioni al mattino con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Il pomeriggio si presenterà instabile a tutti gli effetti con possibili precipitazioni, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. I venti da NNE potranno favorire la caduta di precipitazioni la sera, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Meteo Firenze è un servizio offerto da InMeteo.


Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Toscana

Meteo altre province in Toscana: Massa-Carrara | Lucca | Pistoia | Firenze | Livorno | Pisa | Arezzo | Siena |Grosseto | Prato

Toscana meteo, tornano piogge e nevicate sulla regione da Mercoledì-Giovedì

Toscana meteo, tornano piogge e nevicate sulla regione da Mercoledì-Giovedì


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: diverse occasioni di pioggia in arrivo, neve a bassa quota al nord
PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì

COMMENTS